[FASHION & LOOK] S/S 2014 QUATTROMANI: GIOCHI DI VOLUMI 3D E CONTAMINAZIONI DI TEXTURE

lb_quattromani_ss_2014_1
Le sculture tattili della paper artist Lisa Rodden, l’universo visionario di Willy Verginer ed echi entomologici sono i riferimenti entro cui si dispiega la collezione S/S 2014 di Quattromani: giochi di intarsi, geometrismi 3d, contrasti materici e cromatici, stampe caratterizzano gli abiti al ginocchio, i completi pantalone, le gonne a tubo o maxi e le giacche in versione parka sporty.
Le linee essenziali e i volumi costruiti sono enfatizzati dalla contrapposizione di texture differenti: ai classici gros grain, crepe de chine e popeline si aggiungono nylon, tecno-nappa e vernice. Le silhouette pulite e slim sono evidenziate da campiture di colori pieni e decisi. Una cicala segue costante tutta la collezione: in versione multicolor si posa sulle tonalità vive e intense del celeste, arancio, giallo ocra, rosso ciclamino e blu navy, fino a fermarsi sul bianco latte o sul nude color in versione nero assoluto. Intagli e geometrie ricorrono anche negli accessori: clutch e maxibag dalle forme iper geometriche sono pervasi da richiami 3d, aperture geometriche e tagli vivi così come i collari in vernice riflettono l’approccio geometrico dell’intera collezione; cinturini in vernice sono attraversati da lampi di colore, mentre sui colli delle camicie si adagiano cicale gioiello e spille smaltate.

Quattromani è il brand del giovane duo sardo formato da Massimo Noli e Nicola Frau, distintosi durante la scorsa edizione di Who is on Next? 2013 donna, con una menzione speciale dalla giuria WION per la forza e l’impatto sulla passerella. I tagli puliti, la sperimentazione sui materiali, l’utilizzo di colori saturi e l’attenzione ai dettagli rappresentano i punti focali del marchio, unitamente all’introduzione di accessori dal design moderno e sofisticato.

7 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>