[FASHION & LOOK] MANI D’ANGELO JEWELS: HO LA SICILIA A PORTATA DI POLSO

Quando Enrica mi ha contattato via mp sulla mia pagina facebook credevo fosse la solita richiesta di scambio visibilità. Quelle vuote che la maggior parte delle blogger ricevono durante il giorno da chi ha la smania di ottenere mi piace credendo di fare la scelta giusta per gestire uno strumento di comunicazione online.
Enrica, però, non era come le altre. Si è presentata con educazione e calma ed ha cominciato a raccontarmi la sua passione legata al bijoux handmade. 
Una cosa che ho apprezzato di lei è stata proprio la calma e la cura con cui mi ha raccontato il suo mondo. Cosa rara di questi tempi. Rimanerne affascinati è stato un attimo.
Ho deciso di seguirla nei discorsi. Di farmi trasportare dai link delle immagini che mi mostrava con grande orgoglio. Ho deciso di accettare l’invito di ricevere un cadeau direttamente dalla Sicilia, terra che adoro. E quel pezzettino di Sicilia, fatto proprio con le sue mani, qualche giorno fa l’ho trovato tra le mie mani. Senza pensarci due volte l’ho fatto subito mio e indossato al polso.

Ho scelto liberamente il bracciale a zip dai toni romantic-rock. Mi sono commossa per lo scritto con cui ha protetto il bracciale per il viaggio dal sud verso il nord. E allora per ringraziarla le ho proposto lo strumento con cui lavoro spesso: l’intervista. Questa è Enrica. Qui c’è la Sicilia, la complicità in famiglia e la creatività.
Enrica sei l’anima creativa di Mani D’angelo Jewels. Come mai hai scelto proprio questo nome come bigliettino da visita per le tue creazioni?
«Cara Francesca, io non sono l’unica anima creativa di Mani D’Angelo Jewels. Il nostro logo nasce infatti per gioco dall’unione del mio cognome con quello del mio ragazzo. Ed è proprio la sua dolce mamma, Ausilia, la mia stupenda socia. Tutto è nato per caso, c’è lei dietro le creazioni all’uncinetto e al chiaccherino. Noi ci sproniamo a vicenda, cercando di migliorarci di giorno in giorno aiutandoci con consigli, idee o tecniche nuove… e come si dice, è l’unione che fa la forza!».
Sei siciliana. Quanto la tua terra ti dona ispirazione?
«Da siciliane doc amiamo la nostra terra con tutti i pregi e i difetti. Ma il suo sole, il mare, la gente e le tradizioni ci ispirano continuamente. Abbiamo dedicato infatti un’intera collezione alla nostra terra, si chiama “Sicilia bella” e ricorda i vecchi carretti siciliani conosciuti in tutto il mondo per la molteplicità di colori che li caratterizzano».
La gamma delle tue creazioni cosa comprende?
«Come puoi vedere dalle foto che pubblichiamo quasi giornalmente ci dedichiamo principalmente a due cose: l’arte dell’uncinetto e del chiaccherino in chiave moderna e le più svariate pietre e materiali di uso comune. La cosa fondamentale che ci contraddistingue è l’unicità. Infatti le nostre creazioni sono quasi tutte dei pezzi unici non riproducibili, come il tuo bracciale. Questo per poter permettere alle nostre clienti di avere un accessorio unico nel vero senso della parola».
Se una mia lettrice fosse interessata a qualche tuo prodotto cosa può scegliere e dove?
«Noi creiamo a casa e spediamo in tutto il mondo. Per poter acquistare qualcosa basta aggiungerci come amiche su facebook e contattarci tramite e-mail. Siamo a completa disposizione di tutte voi. Creiamo infatti anche accessori su richiesta, modificando la forma, il colore o le pietre secondo i gusti di ciascuna cliente».
Una mia curiosità personale che voglio condividere con te e i lettori di The Glossy Mag: cosa ti ha spinto a scegliere me e il mio blog come testimone delle tue creazioni?
«Amo la moda e le tendenze del momento. Proprio per questo, un pomeriggio navigando al pc, sono arrivata nella tua pagina. Mi ricordo che la sera ero in pizzeria con mia mamma e le leggevo con entusiasmo di come raccontavi del tuo viaggio in Sicilia. Ho continuato a leggere gli altri post appassionandomi sempre più al tuo lavoro e alla professionalità con cui lo svolgi. Da qui l’idea di contattarti».
I tuoi progetti futuri legati ai bijoux Mani D’angelo Jewels?
«Abbiamo sempre mille idee e progetti in testa. Personalmente quando leggo, passeggio o guardo la tv trovo sempre un’ispirazione o un’idea nuova… Per questo non saprei darti con certezza un’anteprima ma tra i nostri progetti, università e lavoro permettendo, c’è l’idea di andare oltre il mondo dei bijoux».

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *