[EVENTI] ATELIER FLORENTIA: TEMPORARY SHOP + IL MIO WORKSHOP SUL BLOGGING

Il 26 e il 27 ottobre 2013 nasce una realtà nuova nel panorama della moda fiorentina: si svolgerà la prima edizione di Atelier Florentia, che avrà luogo in Lungarno Cellini, 25. Atelier Florentia è un Temporary Shop dedicato alla moda, ma anche alla bellezza, per un’esperienza a 360 gradi. Un’occasione per regalarsi capi ed accessori esclusivi e originali, e persino dei pezzi unici.
L’ideazione e l’organizzazione sono di Cristina Ferro, Consulente d’Immagine e Personal Shopper e di Franca Basosi, Make-up Artist e Consulente Cosmetica. Due professioniste con formazioni diverse, ma con un’unica idea: realizzare un evento nuovo a Firenze.
Il Temporary Shop Atelier Florentia si svolgerà in una location con vista sull’Arno e molto ben raggiungibile, dove il pubblico verrà accolto con calore e cortesia e scoprirà nuovi stili e brand. In un’atmosfera informale, le organizzatrici guideranno i partecipanti in un percorso per scoprire, provare, acquistare i capi proposti da una selezione di stilisti e designer indipendenti e le loro collezioni esclusive nei seguenti settori: moda, accessori, gioielli e bijoux. Prodotti Made in Italy, creati con cura artigianale fin nei particolari; in questo mondo l’amore per il dettaglio rende il prodotto finale assolutamente unico, fra tradizione e innovazione.
Oltre allo shopping: i consigli di stile e di bellezza, le dritte per indossare i vostri nuovi capi e per il make-up. Due giornate dedicate al glamour in piacevole compagnia. L’ingresso è completamente gratuito.
Inoltre, in occasione di quest’evento, sabato 26 alle ore 14.00 ci sarà il mio workshop sul blogging dal titolo: Fashion blog o non Fashion Blog? Il dubbio amletico 2.0 per aziende e amanti del web. All’interno del corso, assolutamente informale, presenterò una panoramica del settore fashion a 360 gradi dal punto di vista del cliente e dell’azienda. Tratterò nello specifico questo mezzo di comunicazione che sta diventando importante nel mondo della moda, analizzandone i trend, le motivazioni, i trucchi del mestiere e come poter far diventare il proprio fashion blog un’azienda (con i pro e i contro). Se volete iscrivervi al workshop inviatemi una mail a francesca@theglossymag.com. Vi aspetto!

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *