[BEAUTY] FABY: LO SMALTO ECLECTIC E CRUELTY FREE

SepIssFra-18
Con i miei tempi biblici (avevo questo post in scaletta da quasi un mese) sono qui a parlarvi di Faby, un nuovo brand di smalti per unghie.
Io adoro pitturarmi le unghie, ma ultimamente le sto facendo respirare senza applicare nulla. Nature time. Nel weekend però svolto verso il colore: uno autunnale, freddo, scuro e intenso.
Ma ritorniamo a noi: cos’è Faby? Il nome della protagonista di un film? Naaaaaa! Si tratta del nuovo marchio, nuovo si fa per dire perchè qua ci sono circa 30 anni di esperienza nel settore beauty, di smalti dal design italiano con una gamma di 175 colori disponibili.
Il botticino dalle forme morbide e generose come i fianchi di una donna racchiude una miscela per esaltare la nostra femminilità. Altra parte funzionale: il tappo ergonomico bello tozzo, come amo definirlo io, che non scivola e non provoca incidenti durante l’applicazione (per le sbadatine come me). Conclude il pack il pennello comodo dotato di 400 setole, ideale per una stesura precisa.
Definiti gli aspetti tecnici voglio parlare della parte eclettica e solidale per tutti. L’ecletticità la troviamo nella nuova collezione autunnale 2013/2014. Una collezione che rappresenta versatilità e originalità in dodici nuovi colori. Una collezione ricca di sfaccettature, caratterizzata da tonalità intense e vellutate oppure luminose e cangianti. Un accordo armonioso con la proposta della moda che, per questo autunno/inverno prevede sofisticati mix di colori, materiali e stili.
L’originalità di questo brand e dei suoi prodotti sta anche nel nome dato ad ogni colore; nome che riprende un personaggio femminile collegato ad una situazione.

Sakiko’s time è il blu intenso. Narra della giovane Sakiko che ogni sera dopo il tramonto indossa il kimono di seta blu e sullo scoglio più alto, con il suo viso di luna, illumina come un faro la notte, aspettando silenziosa che il mare le restituisca il suo amore. Non so perchè questa descrizione mi ricorda molto Memorie di una Geisha.
Esmeralda in the mirror furtiva lancia un’occhiata allo specchio e avvolta nella sua stola di piume verde cangianti ripete a se stessa che non sfiorisce mai colei che sorride alla vita. Quanta verità!
E infine, in una clima festoso di camini accesi una bambina danza spensierata sotto una cascata di riccioli e pagliuzze dorate, proprio come Season’s greetings Shirley. Come Shirley Temple!
Oltre la poesia c’è anche il contenuto: gli smalti Faby sono big 5 free, ovvero realizzati senza l’utilizzo di DBP (Dibutyl Phthalate), Toulene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora. Tutte sostanze dannose da evitare per avere unghie sane. Inoltre, nessun prodotto Faby è testato su animali.

8 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>