[NEWS] L’ISTITUTO MODARTECH E LA PRESTIGIOSA BORSA DI STUDIO ANNA MONESI (CI SARÒ ANCHE IO IN VESTE DI GIURATA)

Una delegazione di Fashion Bloggers nella speciale giuria per l’assegnazione della Borsa di Studio dedicata ad Anna Monesi e tra questi ci sarò anche io in qualità di blogger/giornalista. Sarò lì per rappresentare The Glossy Mag e Telegiornaliste.com, per un evento che sarà il primo ad introdurre fashion bloggers in un ruolo così importante.
La comunicazione della Moda sta cambiando e nuovi media si stanno affermando sempre di più. I Fashion Blog non sono più un fenomeno ma una realtà consolidata. Molto spesso sono esperti giornalisti di Moda e Costume ad aprire fashion blog in cui documentano in modo personale eventi di moda, tendenze e propongono outfit creativi dimostrando che la grande Moda può essere interpretata anche in chiave low cost e senza necessariamente la taglia da modella. In questa descrizione mi ci vedo troppo!
Così il prossimo 28 settembre una selezione dei più interessanti fashion blog si recherà a Pontedera, per conoscere l’Istituto Modartech e i percorsi formativi offerti, con il compito di visionare i bozzetti che gli aspiranti designer stanno inviando per aggiudicarsi l’importante Borsa di Studio del valore di 19.500,00 euro a copertura totale del Corso Design e Progettazione della Moda, in partenza a ottobre.
Valuteremo i disegni, esprimeremo il nostro parere attraverso votazioni che entreranno a far parte del giudizio finale della Giuria, composta dai Dirigenti dell’Istituto e da Stefano Dominella, Direttore Scientifico dell’Istituto – Vice Presidente Unindustria con delega alla moda e accessori – Consigliere Camera della Moda Italiana e Amministratore Unico Gattinoni Due.
Grazie al patrocinio alla borsa di studio da parte della Fondazione Piaggio, durante il tour a Pontedera verrà realizzato uno shooting fotografico in una location prestigiosa e inedita per iniziative del genere, il Museo Piaggio, fra Vespe d’epoca e prototipi d’autore. Un ideale connubio fra la storica creatività Made in Italy, i progetti degli emergenti e le interpretazioni proposte dai nuovi protagonisti dei Media. E tra parentesi: oramai ci sto prendendo troppo gusto con questi shooting!
L’assegnazione della Borsa di Studio Anna Monesi avverrà sulla base della presentazione di un bozzetto grafico a colori di un capo di abbigliamento o accessorio moda che dovrà pervenire entro e non oltre il 15/09/2013.
Insomma che altro dire se non grazie all’organizzazione per avermi voluta in giuria. Grazie in anticipo per le emozioni che vivrò toccando la moda con mano, ritrovando con piacere colleghe e amiche. Questa è la moda che mi piace: contenuto, iniziative importanti, merito, dedizione, passione e… divertimento! Sempre con occhio attento, spirito critico e una proiezione verso il futuro.
Mi hanno già anticipato il quadro generale dell’evento ed è veramente interessante, senza un momento di sosta. Sarò come una spugna per catturare ogni momento con reflex al collo e carta e penna tra le mani (si lo so, sono tecnologica ma rimango ancorata alle tradizioni), proprio come piace a me. Ovviamente vi terrò aggiornati sui miei social così potremmo vivere ogni momento importante insieme.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *