[GET THE LOOK] SFUMATURE D’AUTUNNO: PER ME L’ACCESSORIO DEVE ILLUMINARE

y-4
Raccontare attraverso le immagini è una cosa che mi piace fare parecchio. Soprattutto se devo costruirle da zero: ci metto tutta la mia inventiva!
Stavo pensando che l’autunno è alle porte e a me alla fine non dispiace così tanto. Ho bisogno di ritrovare alcuni momenti, o veri e propri riti, tipici della stagione autunnale. E non mi dispiace neanche pensare che fra qualche mese sarà Natale: ho bisogno di ricevere “abbracci” caldi e coinvolgenti, quelli che le persone sono abituate a donare solo (o quasi) in quel periodo. Diciamo che il momento più duro, in cui stringere i denti in tutti i sensi, va da Gennaio fino a Marzo; poi è tutta una discesa. E s’inizia di nuovo, quasi all’infinito.
Insomma, per dirvi che ieri sera mi ci sono messa d’impegno e mi sono chiesta: cos’è l’autunno per me? Le parole ce le avevo in testa che galleggiavano sulla camomilla calda, così lascio parlare questa immagine.
Amore, cibo, moda, carta, penna, libri, profumo di agrumi, foglie secche… non solo questo e non necessariamente in ordine.
Poi come vi dicevo ieri sulla pagina facebook ho pensato che non voglio abbandonare il colore, almeno negli accessori. Fra qualche giorno riceverò in regalo per il mio compleanno una borsa dai colori accesi che non intendo subito accantonare nell’armadio. Ve la farò vedere (anzi qualcosa ho svelato di là, sempre sulla pagina facebook). Purtroppo non riesco a farmi piacere le borse nere in nessuna stagione dell’anno figuriamoci d’inverno quando il tempo raggiunge picchi da suicidio.
Così spinta da grande voglia di condividere, come sempre, ho creato qualche set che può esservi d’ispirazione per questo autunno con una regola ben precisa: l’accessorio-borsa non dev’essere scuro, ma colorato. Ho cercato di creare outfit facilmente indossabili evitando la creazione patinata che a volte si discosta dalla realtà.

ROSSO. Primo set molto easy e ideale per il tempo libero e per chi va ancora a scuola. Tra i must presenti la felpa (se non ne avete ancora una correte ai ripari) e il tocco di rosso che alla fine troviamo anche nella stampa tartan; altro must di stagione di cui però non vado particolarmente pazza. Il rosso va sdrammatizzato e affievolito con il rosa. Il risultato a me piace e sicuramente cercherò di crearlo con i pezzi che ho nell’armadio.

BIANCO E NERO. Questo è uno dei miei preferiti per colori e linee. Il black and white con il casual non passerà mai di moda. In questo caso sono andata sul classico per quando riguarda l’abbinamento generale, ma ho osato di più con una capiente shopping bag colore della blusa. Ho osato perchè di solito il bianco nella borsa non è previsto in questa stagione e me ne sono accorta sfogliando i vari cataloghi delle collezioni. Per me questo colore, da solo e insieme, non ha stagione ed età. Quindi, come l’altro cercherò di crearlo nel mio quotidiano. Ps. E non toccatemi il rossetto color geranio perchè con lui ho trovato la mia dimensione ottimale in fatto di colore sulle labbra.

VERDE E BLU. A me questi due colori insieme fanno impazzire. Se poi riesco ad abbinarli al beige del trench e al rosa nude degli accessori ancor di più. Anche questo abbinamento lo sento vicino perchè nella sua semplicità è molto romantico. E la borsa è sempre quel tono più chiaro rispetto alla gamma di colori presenti solitamente nelle collezioni della stagione proposte dai vari stilisti.

ORO/BRONZO. Per la sera questi colori sono il massimo! Ricordano a grandi linee le tonalità delle foglie secche cadute dagli alberi e stanno bene soprattutto a quelle persone con gli occhi nocciola/chiari e i capelli color miele. Anche in questo caso non ho scelto una borsa scura, ma piena di luce. Brilla di luce propria!

Non ho inserito marchi negli articoli proposti perchè lo scopo di questo post non è quello di segnalarvi prodotti in particolare, ma piuttosto dare dei suggerimenti. E ora sbizzarritevi nel negozietto vintage, low cost o di lusso e fatemi sapere cosa ne pensate.

14 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>