[LIFESTYLE] PROFUMO SOLO TUO: PER CREARE IL PROFUMO CHE AVRAI SOLO TU AL MONDO

6-Copia-di-MaurizioCerizza-1-
Il vestito scelto costoso è bellissimo, il party è perfetto, solo un piccolo e increscioso incidente: un’altra invitata indossa la stessa mise. Banale dramma del prêt-à-porter. Oppure. Lui si avvicina, vi sussurra qualcosa all’orecchio ma invece di sentirsi attratto dal vostro profumo, ricorda la sua ex. L’unicità tradita da una fragranza diventata troppo di moda.
Purtroppo l’olfatto non dimentica. Si tratta del più magico e ancestrale dei nostri sensi, racchiude la memoria di ciò che siamo stati e di ciò che siamo, parla, senza parole, del nostro futuro.
Continuando ad indossare gli stessi abiti e gli stessi profumi, la nostra vera essenza, invece di esprimersi in tutta la sua originalità, si annacqua. La nostra personale sinfonia diventa musica da ascensore. 

Anche per questo Maurizio Cerizza, figlio d’arte e maestro profumiere, unico naso italiano ad appartenere alla prestigiosa Société Française des Parfumeurs, ha voluto con passione e perseveranza, dare vita ad un sogno: solo tuo. 

Era il suo sogno ma forse è il sogno intimo di ogni persona: non essere confusa con un’altra. Essere padrona di una nuance, almeno quanto Tiffany ha fatto del suo blu un trademark. Solo Tuo è anche e molto di più. Non solo una palette di profumi molto ricercati da indossare uno a uno con piacere, ma la possibilità di creare, partendo da otto diverse fragranze preziose e raffinate, infinite sfumature di aromi infinitamente combinabili, al punto tale che sarà difficile trovarne due esattamente uguali. Impossibile anche per chi volesse addentrarsi nel calcolo delle inimmaginabili varianti: dipende dall’umore, dal carattere, dalle proporzioni, ogni goccia può cambiare il destino del gioco.


Solo Tuo è l’unico profumo che nasce nell’intimità del proprio desiderio, seguendo l’istinto, il gusto, il proprio mondo interiore esuberante e ricco di sensazioni: sensualità, tenerezza, vitalità, armonia, stordimento, fantasia, sogno o libertà, magia o mistero. Seguendo un Mandala olfattivo come mappa per orientarsi in un nuovo viaggio alla scoperta del bouquet preferito. Una esperienza per recuperare una conoscenza antica, fatta di fiori e frutta, di muschi, di ambra, di incenso e mirra, mille doni da regalarsi e regalare lasciandosi guidare dall’istinto e dal cuore. 

Io non vedo l’ora di crearne uno solo mio! Se volete approfondire sul tema www.profumosolotuo.it.

5 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>