[NEWS] BERSHKA STRIZZA L’OCCHIO ALL’ITALIA E DEDICA LA COLLEZIONE UOMO AUTUNNO/INVERNO AL MADE IN ITALY

MadeInItaly-2-
Solitamente quando vado a fare shopping nelle catene low cost che conosciamo tutti non vengo solo attratta dal capo, ma anche dalla composizione del tessuto e dalla provenienza dove questo è stato prodotto. Elementi da non sottovalutare se amiamo il nostro bel paese.
Così quando ho letto la notizia che Bershka presenta la sua seconda collezione uomo tutta made in Italy realizzata con tessuti italiani e prodotta interamente da noi non c’ho pensato due volte a condividere la lieta novella. Perchè l’esaltazione del nostro prodotto e del nostro lavoro arriva al punto di far dedicare il nome della stessa proprio con l’etichetta made in Italy.
In questo modo linee sartoriali e qualità dei materiali ispirano questa collezione fatta di pezzi classici modernizzati dando vita a capi giovani caratterizzati da linee fresche e leggere, creando abiti altamente concettuali come la felpa in fresco lana ed i pantaloni in tricot. 

Ciascun capo della collezione Made in Italy è stato realizzato con tessuti italiani ricavati dalla sovrapposizione di diversi materiali, come fibre sintetiche con dettagli in tricot o il cappotto in neoprene e lana.
Tutta la collezione è basata sulla sartorialità italiana e sul suo stile impeccabile, includendo classici soprabiti, gacche tagliate su misura e capispalla casual. Tra le novità invece: maglioni, pantaloni in tricot e la sciarpa, elemento essenziale per l’inverno!
La suddetta sarà disponibile, per tutta la stagione, in selezionati negozi di tutto il mondo e online a partire da Agosto.  
Mi auguro che un concetto del genere possa essere intrapreso anche per quella femminile, ci terrei tantissimo, e magari anche da altre catene a basso prezzo. Sarebbe una grande dimostrazione di stima verso un mercato, quello italiano, dove si sono inseriti bene.

6 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>