[SI… VIAGGIARE] UN POMERIGGIO NEL SENESE: UNA MANCIATA DI FOTO E VIA…

DSC_00312
La Toscana è tutta bella. Tutta buona e infinitamente da scoprire. Una delle città da visitare sicuramente è Siena. Non perchè siamo in tempo di palio (e solo Dio sa quanto una città che vive il palio sia in fermento durante i giorni di preparazione), ma soprattutto perchè si tratta di un gioiellino a cielo aperto, ricco di storia in ogni angolo della città. Dalla famosissima Piazza del Campo fino al vicolo più nascosto. Se siete nei paraggi o volete semplicemente fare un tour in questa regione, la tappa nel senese è d’obbligo.

Online si trovano guide su guide di questa splendida cittadina, io ho voluto far parlare un po’ le immagini. Quelle che ho scattato fugacemente nel pomeriggio di sabato prima di cenare ad un ristorantino in centro: l’Osteria del Prete (per dettagli potrete trovare il mio check-in su Foursquare).
Un elemento positivo che ho riscontrato a Siena è la movida sana durante la sera. La piazza e le vie del centro fino a mezzanotte erano vive e piene di persone, dagli adolescenti fino alla gente più matura. Mi ha stupito questa cosa in quanto in Emilia la questione movida notturna è sempre un po’ discussa, fino all’estremo. Quando più generazioni e la ristorazione convive per il benessere comune è sicuramente un piacere viverlo e osservarlo. In settimana vi parlerò di un luogo bellissimo vicino Siena che sono riuscita a visitare domenica mattina: Monteriggioni. Lo conoscete?

26 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>