[FASHION & LOOK] LOOK DA SPIAGGIA: SBARAZZINO COME LO SHORTS O GLAMOUR COME IL CAFTANO?

Piano piano sto facendo il punto della situazione per queste vacanze estive. Anche perchè se mi capita un weekend fuori porta al mare non posso trovarmi impreparata!
Come dicevo, stavo facendo il punto della situazione quando mi sono trovata di fronte alla banalità del look da spiaggia. Uno pensa che l’outfit per scendere al mare sia superfluo e di poco conto. E invece, perchè non pensarla diversamente?
Anche perchè l’imprevisto – come temporali – o l’attività alternativa – come l’aperitivo –  al mare potrebbe essere dietro l’angolo. Allora ho pensato e sono arrivata ad una conclusione. Anzi due! Due alternative per il look da spiaggia: una più sporty e l’altra più chic. Due alternative che sicuramente adotterò per queste vacanze estive.

La prima è molto semplice ed è caratterizzata da un paio di shorts in jeans (che ancora devo ricavare da vecchi jeans) e top in cotone; magari con la scritta geek! Gli accessori molto semplici: infradito, cappello di paglia con falda larga (o panama), occhiali da sole e bracciali di gomma. Come costume da bagno ho scelto quello un po’ patriottico tutto stelle e strisce. Chissà se lo troverò in giro… Con questo look uno si sente subito giovane e pronta per qualsiasi attività all’aria aperta.

La seconda alternativa è il caftano. Un capo molto semplice e morbido, ma leggermente impegnativo. Impegnativo perchè se immagino il caftano mi vengono subito in mente le dive anni ’50 che si apprestano a raggiungere la spiaggia con grande fascino e mistero. Per carità, può essere anche sdrammatizzato però rimane comunque un capo che ad esempio ad una 20enne non consiglierei. Forse sbagliando, ma non consiglierei. Poi certo dipende dalle linee: uno più corto stile minidress è azzeccatissimo per una giovane.
A me il caftano piace. Ne ho già diversi nell’armadio e risultano comodissimi e stilosissimi. Gli accessori da aggiungere a questo capo sono veramente pochi, ma uno su tutti secondo me è d’obbligo: la borsa in paglia dove riporre crema solare, asciugamano, libri e varie. Un binomio che paragono al cacio con i maccheroni.

Insomma, vi ho dato due suggerimenti da prendere in considerazione anche per cambiare un po’. Perchè ci sta cambiare “pelle” indossando capi diversi ogni giorno.

E voi per la spiaggia cosa indosserete?

29 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *