[REVIEW] POLAGRAM: L’APP PER STAMPARE RICORDI DIGITALI

1003420_10200987113432088_895326322_n
Ci sono dei giorni in cui accumolo, accumolo, accumolo e poi faccio il punto della situazione con annessa “pulizia”. Questo brutto vizio riguarda qualsiasi cosa della mia vita: dal make up alle amicizie, dalle carte alle fotografie. E sono proprio quest’ultime l’oggetto del post.
Ogni giorno con Instagram scatto mediamente due foto. Queste foto fortunatamente sono custodite nel mio smartphone e nell’account di Instagram. A forza di scattare però non ti accorgi poi quante foto hai. Io sono arrivata a più di 600 da quando ho scaricato l’app (cioè dall’anno scorso). 600 foto e neanche una da toccare tra le mani per emozionarsi. Questa è una delle conseguenze del virtuale e del digitale che non ci porta a stampare quando facciamo foto. Ricordo che da piccola quando mi scattavano delle foto con il rullino la prima preoccupazione era quella di portare il materiale al fotografo per farlo sviluppare. Oggi questa incombenza non c’è più. Ed è triste. Triste perchè cosa faremo vedere ai figli e ai figli dei nostri figli? Tireremo ancora fuori scatole vintage (come quella che vi ho postato sabato delle caramelle Rossana) piene di fotografie? Io spero di si. Infatti è per questo che oggi voglio parlarvi di una applicazione che vi permetterà di stampare gli scatti più belli o quelli più importanti della vostra vita dal vostro strumento multimediale. L’app si chiama Polagram e permette di materializzare su carta fotografica le foto che avete fatto con il vostro Iphone, Ipad e addirittura Ipod. Specifico i prodotti Apple perchè per ora è disponibile solo per IOS.

Grazie a Polagram sono riuscita a stampare i cinque scatti più belli del mio ultimo periodo. Ritraggono me stessa, ok, ma significano tanto per me perchè ricordano dei momenti particolari della mia vita.

Il formato che ho scelto durante l’acquisto è quello delle polaroid, infatti vedete il bordo bianco tipico. A me piaceva questo, ma in fase di ordinazione si possono scegliere anche formati normali senza bordi. La qualità della carta fotografica è molto buona, si tratta della Fujifilm Supreme. Con quest’ultima ho già stampato più volte e mi sono trovata bene. I colori rispecchiano l’originale in formato digitale e anche questo è un’altro particolare positivo. Da quando ho ordinato ho atteso circa 4-5 giorni dall’arrivo della busta a casa. Quindi anche la spedizione è veloce considerando che parte tutto dalla Francia.

Ma per sapere come sono arrivata al risultato finale cercherò di spiegarvi dall’inizio come ho fatto così potrete stampare anche voi quelle foto che volete tenere nell’album dei ricordi fotografici.

Prima di tutto dovete scaricare dall’Apple Store Polagram. Ovviamente l’app è gratuita e non necessita di costi.

Come potrete vedere dalla foto io ho scaricato l’app sull’Ipod perchè ho uno smartphone Android e per ora l’app è disponibile solo per i prodotti Apple. Inoltre, sempre in base a questo screenshoot, per il primo ordine potrete usufruire di uno sconto di 2 euro. Un bell’incentivo a stampare direi!

A questo punto potete scegliere come stampare. Io per i miei ho scelto Prints.

Nello step successivo dovete stabilire la forma che volete dare alle vostre foto tra le opzioni a disposizione: polaroid style, quadrata o rettangolare. Io come vi dicevo ho scelto la Polaroid, ma ognuno può scegliere in base alle proprie preferenze.

Ora l’app vi chiederà da dove pescare le foto che volete stampare: dall’Iphone o da Instagram. Io ho scelto da Instagram, ma se voi desiderate stampare qualcosa dall’album del telefono potete farlo comunque.

Davanti a questa schermata potete selezionare le foto che volete stampare. Quando avete finito pigiate su Done per il passo successivo dedicato all’acquisto.

Come vedete è tutto molto semplice e intuitivo. Con 4 euro e 49 (- i 2 euro di benvenuto) vi portate a casa cinque scatti, spese di spedizione incluse. Direi che il servizio è ottimo sulla base della qualità/prezzo.

Fatemi sapere se lo proverete.

20 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>