Mer. Ott 23rd, 2019

[FASHION & LOOK] OUTFIT PRIMAVERILE DA LAVORO: PUNTO SUL BASICO E PERSONALIZZO CON GLI ACCESSORI

Ieri ero fuori città per lavoro e mentre viaggiavo in treno pensavo all’importanza della comodità di un outfit da lavoro. Chi sta fuori quasi tutto il giorno deve fare i conti con molti fattori (soprattutto in questo periodo): il cambiamento improvviso del tempo; gli appuntamenti durante il giorno; l’esigenza di essere sempre impeccabili e poi la comodità. Perchè per lavorare in maniera ottimale bisogna anche sentire un senso di piacere e non di costrizione.
Ieri ero vestita a grandi linee così come vedete in questo set. Ho solo sostituito la t-shirt con una blusa sporty con manica a tre quarti. Trovo quest’outfit il giusto compromesso per chi non vuole rinunciare alla comodità e neanche allo stile.
Per me vale una regola precisa, se opto per il basico poi punto sugli accessori per personalizzare: una borsa importante, un paio di orecchini romantici e la mia montatura degli occhiali da vista (l’avete già vista in diversi post).
Inoltre, una cosa che mi porto sempre in borsa (soprattutto d’estate) è un fermaglio per i capelli. Mi capita spesso di uscire di casa con i capelli sciolti e poi ritornare con la coda o lo chignon. Per il trucco durante la settimana mi abbandono spesso al soft: base impeccabile, blush sulle gote per dare un senso di freschezza, eyeliner, mascara e lucidalabbra color pesca. Se poi voglio un po’ marcare uso i colori della palette Naked 2.

Cosa ne pensate di questa proposta?

15 thoughts on “[FASHION & LOOK] OUTFIT PRIMAVERILE DA LAVORO: PUNTO SUL BASICO E PERSONALIZZO CON GLI ACCESSORI

  1. Mi trovi d’accordo con te…il basic necessita sempre di qualcosa di particolare per non risultare troppo easy…accessori e borse allora fanno la differenza! il make up lo trovo azzeccatissimo, fresco e pulito..buona giornata e allora buon lavoro!

  2. ciao..io vesto sempre basic..adolo lo stile smplice ma accurato..gli accessori sono indispensabili per personalizzare l’outfit..bellissimo blog!!! ti seguo con bloglovin!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *