[BEAUTY] SPECIALE ESTATE: FOCUS SU CORPO E CAPELLI CON GLI OLI EUPHIDRA

DSC_0027
Non è la prima volta che leggete sulle pagine del blog di Euphidra. Ve ne avevo già parlato in questo post dedicandomi ai solari. Sul calendario, purtroppo solo sul calendario, siamo in prossimità dell’estate. Io sono positiva e penso che da un giorno all’altro potremmo godere delle giornate con tanto caldo e sole.
Come sempre non voglio farmi trovare impreparata e ho deciso di coccolare la pelle già da qualche mese. Perchè la prevenzione contro i raggi del sole non va fatta solo con i solari, ma anche con trattamenti dedicati da effettuare in spa o a casa.
Tra questi, uno su tutti, c’è lo scrub corpo. Con cadenza settimanale fa bene alla pelle: elimina le cellule morte e la prepara ad una nuova fase “di vita”.
Dopo questa operazione la parola d’ordine è idratare, idratare, idratare. Soprattutto se la pelle tende ad essere secca!
Per quanto riguarda la mia idratazione già da diverso tempo ho abbandonato le creme per dar spazio agli oli. Li trovo più efficaci e per l’occasione voglio sfatare un luogo comune: non ungono! La pelle, almeno la mia, è come una bocca assetata. Appena viene applicato il prodotto non vede l’ora di assorbirlo. Io cerco di utilizzare olio di mandorla dolce e tutti i suoi derivati.
Per le vacanze estive ho deciso di portare in borsa due prodotti di qualità, pratici e comodi. Si tratta del Filler Suprema Elasticizzante corpo nutriente, lipidizzante ed emolliente e l’olio spray secco per capelli idratante e protettivo.

Il Filler Suprema che vedete a sinistra nella foto è concentrato e potente. Fa parte di una linea di quattro trattamenti cosmetici contro le smagliature che sfruttano i principi funzionali dell’acido Ialuronico puro a doppio peso molecolare, che agisce come pura sostanza attiva concentrata fino a 3.000 p.p.m. per garantire l’efficacia della doppia azione penetrante:

- agisce in superficie e grazie alla sua immediata azione urto riempie le depressioni cutanee svolgendo istantaneamente un effetto tensore e filler; garantisce inoltre un’idratazione prolungata nel tempo.
- agisce in profondità fino allo strato granuloso dell’epidermide, per idratare e ricompattare i tessuti dall’interno, contrastando il rilassamento cutaneo.

Inoltre, l’acido jaluronico di Filler Suprema è puro e derivato da biotecnologie fermentative, OGM free e libero da contaminazioni con proteine animali.

Il filler è un trattamento leggero e a rapido assorbimento. Ideale per mantenere elastica e idratata la pelle, come vi scrivevo. Tra i principi funzionali troviamo: l’olio di mandorle dolci (per un 20% totale), azione emolliente e protettiva, estratto di calendula e camomilla (che serve soprattutto a calmare la pelle dopo l’esposizione al sole) e la vitamina E. Questo validissimo prodotto potete trovarlo in farmacia a 22,00 euro per il flacone da 150 ml.
Personalmente lo utilizzerò a fine giornata, dopo l’esposizione al sole, quando la pelle ha più bisogno di cure.

L’altro prodotto molto valido di cui volevo parlarvi è quest’olio spray a secco per i capelli. Per me è una manna dal cielo. I miei capelli sono reduci da uno shatush e sarò costretta ad utilizzare una protezione per non rovinarli ulteriormente. Quest’olio fa al caso mio e promette molto bene.

Protegge da sole, salsedine e cloro (quindi da utilizzare anche in piscina). Mantiene i capelli morbidi e lucenti e aiuta a preservare il colore.
Contiene filtri UVB e UVA che proteggono i capelli dall’azione schiarente dei raggi solari. Inoltre, l’olio di mandorle dolci e l’olio di jojoba nutrono e idratano i capelli proteggendoli dall’inaridimento causato dagli effetti dell’estate. Quest’olio fa parte della linea Kaleido by Euphidra ed è disponibile in farmacia a 13,50 euro per un flacome di 125 ml.

L’uso che ne farò sarà semplicissimo: prima dell’esposizione in spiaggia e dopo il bagno, anche se indosserò un cappellino per proteggere la testa. Il mio desiderio è quello di non dover tagliare troppo i capelli dopo l’estate e come sempre preferisco prevenire che curare drasticamente.

Al prossimo appuntamento beauty su The Glossy Mag per altri trend estivi by Euphidra!

18 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>