[NEWS] IL MIO BRAND DELLA COMUNICAZIONE VINCENTE: SISTERS COMMUNICATION

Foto-del-68068975-03-2456361-alle-18-54

In questi giorni avrete sicuramente letto in giro tra i blog di Sisters Communication. Inoltre, da qualche mese su questo blog ho inserito dei bannerini con il logo che riportano al sito. Quindi, a meno un giorno dall’evento di lancio prendo parola per spiegarvi di che cosa si tratta. Lo farò domani in conferenza stampa nella cornice del Castello Estense, ma desidero farlo anche qui per chiarezza.

Sisters Communication è il brand di comunicazione che ho creato insieme a mia sorella. Ci occupiamo di comunicazione, marketing, eventi, pubblicità, consulenza e formazione. I nostri macrosettori d’interesse sono Comunicazione, Corporate, Brand Identity, R.P. 2.0, Ufficio Stampa, Promozione, Eventi & Web Contest, Guerrilla Marketing, Analisi di prodotto e testimonial, Blogging Business. Tengo sempre a specificare che siamo un brand e non una agenzia perchè prima di aiutare le aziende a comunicare siamo le prime a farlo.
Ragioniamo quindi in termini di nome e poi ovviamente in quelli di qualità di prodotto offerto. Anche per questo, ad esempio, per l’evento di lancio abbiamo deciso di creare una nostra capsule collection grazie alla collaborazione del maestro orafo toscano con esperienza internazionale Stefano Pedonesi.
Non siamo una blogger agency come alcuni potrebbero pensare, ma come creatrici di contenuti e strategie di comunicazione, abbiamo voluto inserire un nostro blogger network come porto sicuro nell’oceano della rete per puntare sulla qualità delle relazioni.

Tutto quello che vedete, dai colori del sito alla scelta del logo, è frutto di un piano di comunicazione interno ben definito. Non abbiamo lasciato nulla al caso, neanche l’idea di creare una conferenza stampa di lancio multisensoriale con un evento esteso correlato.

Personalmente come blogger e giornalista ho partecipato a diverse conferenze stampa, ma mai di natura multisensoriale. Noi abbiamo voluto puntare sul multisensoriale perchè i sensi sono il registratore dei ricordi. Grazie alla loro stimolazione puoi memorizzare una situazione, un contenuto, uno sguardo…
La creazione di situazioni correlate come ad esempio un cooking show in live, un workshop sul gioiello artigianale e un salto in boutique per ritornare nel fast fashion ci ha battezzato e permesso di catalogare l’evento zero di Sisters Communication.

Sicuramente, tutto ciò, entrerà nella storia di una location magica come il Castello Estense di Ferrara.

Per chi volesse ricevere il press kit in last minute può scrivermi all’indirizzo mail dall’area contatti. Chiudo, l’emozione è già alle stelle!

13 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>