[NEWS] GRANDE SUCCESSO PER L’EVENTO DI SISTERS COMMUNICATION

LA-NUOVA-FERRARA-5-MAGGIO-2013

L’evento di lancio di Sisters Communication è stato un successo consacrato da stampa e blogger. Come vi avevo anticipato, sabato scorso nella sala grande della Caffetteria del Castello Estense di Ferrara, alla presenza di giornalisti e blogger io e mia sorella abbiamo presentato Sisters Communication, il brand con cui operiamo nella comunicazione, il marketing, gli eventi, la pubblicità, la consulenza e la formazione. Il nostro lavoro è orientato soprattutto verso la comunicazione con le nuove tecnologie come supporto strategico delle aziende al fine di pianificare, ideare e realizzare soluzioni di comunicazione personalizzate.
In particolare ci occupiamo di: Corporate, Brand Identity, R.P. 2.0, Ufficio Stampa, Promozione, Eventi & Web Contest, Guerrilla Marketing, Analisi di prodotto e Testimonial, Blogging Business.
L’evento, come previsto, è iniziato con una spiegazione approfondita della nostra attività e dei valori di brand image. Nel frattempo, per donare ai presenti la particolarità di una conferenza multisensoriale, Paola Besola e Barbara Persiani di Blanco Fragances, hanno allietato l’olfatto dei presenti con le loro fragranze, e Roberta Riboni di Rae Creations, ha interpretato il tatto con ricordi e tessuti di un tempo.
Prima della pausa pranzo, il food blogger Massimiliano De Giovanni ha intrattenuto il pubblico con uno cooking  show in live che l’ha visto protagonista in un suo cavallo di battaglia: insalata di pollo e avocado con composta di agrumi, accompagnata da un cuscus al profumo di pompelmo. Come ha sottolineato “La formula è divertente: si mangia e si impara insieme. Un’occasione speciale per rendere l’offerta culinaria ricca di sapori veri, profumi intensi e sensazioni forti”. Durante la preparazione, De Giovanni, ha parlato anche degli Eco-gioielli di Giorgio Paparo; assente poiché impegnato alla Fiera del Vintage di Reggio Emilia.
Nel primo pomeriggio le blogger presenti del blogger network di Sisters Communication hanno partecipato al workshop sul gioiello artigianale del maestro orafo Stefano Pedonesi. Nel frattempo, il maestro orafo di Lucca, ha consegnato alle partecipanti la capsule collection di charms firmata per Sisters Communication che rappresenta il logo del brand di comunicazione. A seguire ha spiegato il processo di creazione della capsule, dall’idea al prodotto finito.
Dopo una mattinata nell’artigianato made in Italy, il pomeriggio si è concluso nel fast fashion con un salto alla boutique Nuna Lie di Alberto Carli in via San Romano 73 a Ferrara.
Tra l’entusiasmo generale del post evento troviamo le parole emozionanti di Roberta Riboni di Rae Creations: “Partecipare ad un evento è sempre una grande emozione. Quando l’evento specifico porta il sigillo di Sisters Communication, allora un evento diventa l’evento! Oggi, alla Caffetteria del Castello Estense, Francesca e Isabella Succi hanno saputo apportare un valore aggiunto al mondo della comunicazione.
L’evento si è trasformato in un viaggio tra le parole, le emozioni, la passione. Un viaggio alla scoperta dei diversi modi e delle diverse declinazioni per interpretare lo stesso “fil rouge”: comunicare e condividere.
La comunicazione multisensiorale: protagonisti tutti i cinque sensi e anche oltre, in quel mondo di percezioni che crea alchimie ineguagliabili.
Sono onorata di poter scrivere: Rae creations c’era. Non si può descrivere a parole l’energia, l’empatia e le emozioni che tutti i partecipanti hanno donato in questa giornata.
I miei ringraziamenti a Francesca e Isabella Succi, a Barbara e Paola di Blanco Fragances, a Stefano Pedonesi maestro orafo, a Massimiliano De Giovanni food blogger, a Giorgio Paparo Popdesign, alle blogger arrivate da tutta Italia, agli ospiti, ai giornalisti, allo staff Orsatti della Caffetteria.
Grazie per quanto mi avete donato e per avermi aiutata a fare un salto di qualità come individuo e come creatrice”.
Anche Paola Besola e Barbara Persiani di Blanco Fragrances hanno voluto concludere la giornata con parole importanti: “Quando un evento, organizzato alla perfezione da due sorelle piene di energie positive e tanta creatività, diventa un incontro piacevolissimo dove la multisensorialità ha fatto da padrona e dove abbiamo assaporato fantasia, creatività, femminilità, entusiasmo, simpatia e autentico artigianato italiano! Grazie di cuore a tutti nella speranza di avervi lasciato un bel ricordo profumato!”
Per scaricare le foto dell’evento digitate l’hashtag #sisterscomm su Instagram e Twitter. 

8 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>