[GET THE LOOK] PER LEI E PER LUI: COME COSTRUIRE L’OUTFIT SU UN PAIO DI CALZE

Questo maggio è veramente strano. Non avrei mai immaginato di essere ancora qui a parlarvi di abiti e accessori invernali a un passo da giugno. Si, perchè in questi giorni abbiamo messo da parte vestitini e t-shirt per tirare fuori ancora abiti che ci coprono dal fresco.

Per questo voglio farvi vedere, per lei e per lui, come si può costruire un outfit su un paio di calze. Per lei le collant e per lui un paio di calze classiche che non passano mai di moda. Il suggerimento per lei arriva dalla it girl Olivia Palermo.

Il primo elemento da cui partire sono proprio i collant black per proteggere le gambe dal vento (ieri è stata una delle giornate più ventose del mese). Per evitare di costruire un outfit troppo invernale, Olivia ha optato per un paio di shorts chiari, da abbinare ad un comodo mini cardigan sempre in black. Per completare il tutto, e per giocare con le lunghezze, ha scelto un maxi cardigan rosa cipria, un bauletto scamosciato e un paio di pumps di vernice lucida che riprendono i colori dell’intero outfit.
In battuta finale potete giocare anche con gli accesori: collane di perle di diverse misure, bracciali importanti o un un bell’ear cuff che è molto trendy!
Per quanto riguarda la scelta delle calze, elemento chiave di tutto l’outfit, mi sento di consigliarvi quelle che vedete in foto, scelte addirittura da Antonio Marras per la sua sfilata AI 2013-2014 a Milano. I collant Omero sono molto particolari e di qualità: realizzato con il filato speciale – LYCRA Fusion® – previene la formazione di smagliature anche quando la calza si buca. Inoltre può essere “personalizzata” tagliandola e bucandola a piacimento in quanto non smaglia.

Un particolare non da poco quello dell’antismagliatura. Io tante, molte volte, ho dovuto prendere una calza di scorta per questo motivo o girare con lo smalto trasparente in borsa come soccorso in caso di smagliatura improvvisa.

Invece per lui, ho scelto un outfit classico sempre sui toni rosa e borgogna, partendo ovviamente sempre dalle calze. 

Questi toni mi sembrano molto freschi in linea con la primavera e abbinati insieme stanno veramente bene. Le calze che vedete per lui fanno parte della linea Repomen di Ibici.
Nascono come calze da uomo ma è un vero prodotto unisex, salutare per le gambe di un uomo o una donna dinamici che devono trascorrere molte ore seduti, o viaggiare spesso in aereo. Quindi, una donna oltre alla camicia potrebbe rubare dall’armadio anche le Repomen! Per lei queste calze le vedrei bene con un paio di sandali o francesine, ma siamo generose e le lasciamo solo a lui. Come potrebbe indossarle? Sicuramente con una delle alternative che ho segnalato, con un completo da business man.

Se vi ho stuzzicato un po’ con questi prodotti vi consiglio di visitare il sito http://www.collantshop.com.
Omero e Ibici sono due storici brand di calzetteria, l’uno destinato al dettaglio di alta qualità, l’altro conosciuto per la sua linea di calze e collant a compressione graduata, dispositivi medici a marchio CE.
Inoltre, se siete interessati potete anche acquistarli online:
Repomen http://www.collantshop.com/modules_cms/ShopCatPage.php?cc=31&pc=638

A tutti i lettori di The Glossy Mag è riservato uno sconto del 25% su tutti gli articoli dello store online. Se il vostro obiettivo è acquistarli e usufruire dello sconto potete scrivermi attraverso il modulo contatti.

14 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *