[FASHION & LOOK] IL GRANDE GATSBY: ISPIRAZIONI ANNI ’20

Secondo le news delle ultime ore il film più atteso avrebbe fatto un flop al Festival di Cannes. Piaciuto o meno, negli ultimi giorni in giro per il web però non si parla d’altro.
Non c’è post che non sia dedicato alla moda anni ’20 proposta dal film di Buz Lurhmann e le assolute chiccherie indossate dalla protagonista femminile Carey Mulligan. Infatti gli abiti della Mullingan sono di Prada e gli accessori di Tiffany. Altro da aggiungere? Direi proprio di no!
Classe ed eleganza a non finire, al punto da voler ritrovare pezzi vintage in giro o creare qualcosa ad hoc per interpretare la moda di quel decennio. L’ispirazione che sicuramente non mi farò sfuggire per l’estate è il foulard come fascia per i capelli. Lo trovo di immensa classe ed eleganza. Abbinato ad un capri o un abito lungo è un must per l’estate di ogni anno!
 
Altro particolare che volevo farvi notare è la grossa differenza tra una versione del film all’altra a livello stilistico. Da una parte Mia Farrow nel film degli anni ’70 con Robert Redford e l’altra ricca e fastosa dei giorni nostri.

Se a livello cinematografico nessuno ha apprezzato, noi amanti della moda ringraziamo per questa bellissima ispirazione di stile.

21 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *