[BEAUTY] KALEIDO BY EUPHIDRA: I SOLARI AMICI PER LA PELLE

Guardate questa triade di prodotti e memorizzate ciò che vi sto scrivendo. Il tempo sta ancora facendo le bizze, il sole – quello cocente (anche in città!) – arriverà e non dobbiamo trovarci impreparate. Dobbiamo prevenire, combattere i danni provocati dai raggi solari e coccolare la pelle ancora di più.
Il focus principale va sul viso e ovviamente il corpo; soprattutto in quelle zone più sensibili come seno, spalle, pancia e gambe. Dopo l’estate io ho sempre paura delle macchioline scure su viso e corpo, quindi preferisco armarmi dei prodotti giusti per prevenire.
La linea Kaleido di Euphidra arriva in soccorso con la qualità e tutte le potenzialità dei principi attivi. Partiamo dal primo verso sinistra: la crema viso.

Si tratta di una crema viso solare Anti-Ox 30, quindi a protezione alta, pensata per pelle chiara e sensibile che si scotta facilmente o per qualsiasi tipo di pelle sottoposta ad una irradiazione intensa. Specifica per il viso ha un tocco asciutto, si assorbe rapidamente e non lascia tracce bianche.
Contiene filtri UVA e UVB di nuova generazione ad ampio spettro e fotostabili che garantiscono un’elevata protezione e sicurezza mentre, lo schermo Anti-Ox formato da polifenoli di Ginkgo Biloba e vitamina E, combatte gli stress ossidativi causati dai raggi UV che minacciano l’integrità cellulare.
Importantissimo: è senza parabeni. Io l’ho provata in questi giorni come base per il trucco, perchè il sole agisce anche in città, e mi sono trovata benissimo. Ha una profumazione fresca e gradevole che ricorda il mare. Non unge e idrata fino a sera. In questi giorni di brutto tempo ho smesso di usarla per non sprecare prodotto inutilmente, ma senza esitazioni riprenderò quando il sole estivo ritornerà tra noi. Per il mio tipo di pelle chiara con tendenza al misto nella zona T, l’approvo alla grande!
E ve l’approvo anche per il prezzo: per 50 ml di prodotto a 15 euro e 90 è reperibile in farmacia. Poco più di un prodotto della grande distribuzione.

Il secondo è un latte corpo con protezione 15, anch’esso dalla texture leggera e fluida.

Questo latte ha le stesse caratteristiche della crema viso, ma ha un fattore di protezione più basso rispetto alla precedente (è disponibile comunque anche in altri fattori). Io ho la pelle chiarissima e quando andrò al mare dovrò optare per uno più alto inevitabilmente. Però se siete ambrate o già abbronzate fa al caso vostro. Lo sto usando molto come crema corpo e abbonderò le dosi più avanti sulle zone scoperte dai vestiti. Come vi dicevo il sole agisce pure in città. Anche questo latte corpo Kaleido lo trovate in farmacia al prezzo di 16 euro e 50 per 150 ml di prodotto.

E infine il latte nutriente doposole riparatore e rinfrescante che paragonerei ad un cocktail vitaminico per la pelle. Ovviamente, come tutta la linea, ha le stesse caratteristiche dei precedenti, ma questo rappresenta l’ultima coccola, al mare e in città. Il suo scopo è quello di rinfrescare e rigenerare la pelle che con il sole tende a rovinarsi e seccarsi, magari in abbinamento ad un buon massaggio. L’ho provato e mi sono trovata bene. Ho voluto utilizzarlo prima di addormentarmi e al risveglio la mia pelle era più idratata e profumata. Il potere idratante è dato soprattutto dall’olio di mandorle dolci, uno degli elementi di composizione, che fa rinascere letteralmente il corpo. Il suo utilizzo mi ritornerà utile quando sarò al mare, fra qualche mese.

Trovate anche lui in farmacia assieme agli altri due che potete abbinare per un risultato vincente. 

L’altra nota positiva di questi prodotti è che sono approvati dalla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. E io sono molto legata alla sensibilizzazione di questo tema da qualche anno. Prevenire è sicuramente meglio che curare, anche perchè in alcuni casi non c’è cura!

Per farvi vedere la texture ho voluto applicare un po’ di crema sul dorso della mano. Come vedete non cola ed è molto consistente. Questi tre prodotti mi piacciono veramente tanto e credo che entreranno nel mio beauty anche nella prossima stagione.

Continuate a seguirmi perchè ho altre novità beauty Euphidra da farvi vedere. Intanto per approfondire le informazioni sulla linea solare potete visitare questo link.

14 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *