Sab. Ott 19th, 2019

[BOOKS] HOLLY MCQUEEN – LE (DIS)AVVENTURE DI UNA WEDDING PLANNER

Vi presento il libro che sta accompagnando i miei viaggi e le mie notti insonni. Devo ancora finirlo, sono a metà, ma voglio consigliarlo a gran voce per la leggerezza dei contenuti e il testo scorrevole.
Di Holly McQueen ho già letto Isabel Bookbinder (neodesigner) si dà alla moda e mi era piaciuto molto. Infatti, dopo quell’esperienza di lettura ho deciso di acquistarne un altro della stessa serie. Quello che vedete in foto è il sequel del suddetto della saga della scrittrice. Sono in attesa di recuperare il primo e l’ultimo. Il primo s’intitola La favolosa (doppia) vita di Isabel Bookbinder e l’ultimo Domani scappo o ti sposo. M’ispira di più il primo, ma non posso rimanere, così, appesa, senza aver letto il finale.
Non voglio svelarvi nulla sulla trama altrimenti vi faccio perdere la curiosità e il gusto della lettura. Se v’interessa, preparatevi ad una immersione contemporanea a tinte arcobaleno, dove il rosa della femminilità non è l’unico colore protagonista. Non mi sono trovata di fronte all’Harmony di turno, altrimenti non l’avrei neanche acquistato! Piuttosto lo definirei un libro frizzante, che offre anche tanti spunti a livello personale e lavorativo. Come sostengo sempre io su questo mondo: ogni libro, anche il più orrido, lascia un pensiero nel cuore. E questo per me rientra nella categoria dei libri soft style che mi hanno lasciato un momento di piacere e serenità.

Detto questo per chi fosse interessato mi limito a dirvi che i libri della McQueen sono per voi se:
– Considerate la lettura un momento di piacere
– Quando leggete, con un sorriso inebetito, tendete ad immedesimarvi facilmente nella protagonista femminile
– La vostra vita lavorativa è creativa e quindi potete capire meglio le argomentazioni dell’autrice
– Amate leggere (anche) libri “frivoli”
– Amate le copertine dei libri molto curate e dai toni pastello

– Adorate il profumo della carta riciclata (scusate, ma io nei libri noto e amo ogni singolo particolare)
Perchè, fidatevi di me, leggendo lo capirete: c’è una Isabel Bookbinder dentro ognuna di noi. Leggere per credere!

15 thoughts on “[BOOKS] HOLLY MCQUEEN – LE (DIS)AVVENTURE DI UNA WEDDING PLANNER

  1. Per il compleanno mi hanno regalato il Kobo… ero una “cartomane” come te, e avevo giurato fedeltà eterna ai libri stampati… però ammetto che è di una comodità estrema… se trovo i libri di questa autrice sullo store li prendo subito!! ^_^

  2. mi hai fatto venire voglia di leggerlo!!!Io amo (anche) i libri frivoli ma che lasciano qualcosa,un po’ di leggerezza ci vuole soprattutto se la lettura diventa un momento di evasione dalla realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *