[BEAUTY] ULTIME DAL MIO BEAUTY: BB CREAM E OMBRETTI IN CREMA

Finalmente trovo il tempo per parlarvi di questi prodotti che sono entrati nel mio beauty da poco più di un mese. Ho deciso di provare la tanto chiaccherata BB cream e di intensificare il trucco negli occhi con ombretti in crema. Ma partiamo con ordine:
– BB Cream: prima di acquistare una BB cream occorre sapere cos’è realmente una BB cream. Si tratta di una crema che combina la cura della pelle con l’aspetto estetico del trucco di base. La sua storia è un po’ come una favola. Il prodotto viene lanciato in Germania. Inizialmente era utilizzato esclusivamente per contrastare i rossori dei trattamenti laser sulla pelle e sotto prescrizione medica, ma poi le voci di questo rimedio di bellezza girarono e arrivarono fino in Corea. E i coreani, si sa, hanno un particolare piglio verso il commercio. Così riuscirono a sviluppare ulteriormente i principi attivi della crema al fine di lanciarla sul mercato a livello generale. Ora le BB Cream si trovano ovunque, dalla farmacia fino alla grande distribuzione. In giro ce ne sono parecchie e per i principali tipi di pelle. Quasi tutte possiedono azioni multiple al fine di proteggere, nutrire, idratare, rinnovare, coprire, prevenire e assicurare un aspetto luminoso e pulito. 
Io ho provato la versione universale della Essence. Costa quasi 5 euro e non è male. Se dovete prenderla, mi raccomando, non abbondate con le quantità per non fare mascheroni. Questa tonalità è molto colorata, ma ha una texture leggera e comoda. Contiene anche un fattore protettivo per proteggere la pelle dai raggi del sole cittadino.
Io la consiglio, ma più in generale qualsiasi BB Cream, per la stagione estiva. Sicuramente è il giusto compromesso tra il fondotinta e una banalissima crema colorata.

Continuerò ad usarla per tutta la primavera/estate, anche se – per una mia fissa – non riesco ad applicarla a pelle nuda ma solo con un velo di crema idratante di base.

– Ombretti in crema: in questo caso nessun cenno storico, ma solo un dato di fatto. Dopo tanta pratica con le sfumature sono riuscita a trovare una triade che mi accontenta. Sto parlando di questi tre ombretti in crema di Kiko e Catrice.
I colori sono molto versatili: champagne, verde bottiglia e bronzo. Tre colori che, per me, valgono quasi come una palette intera! Riesco a combinarli, sfumarli, fissarli e gestirli con una facilità unica. Inoltre, sono validissimi per il trucco quotidiano poichè stanno bene veramente su tutto. Vi consiglio anche questi!

Tutti e tre sono long lasting e con una pigmentazione ottima. Probabilmente qualche make up artist si ribalterà dalla sedia leggendo quello che sto per scrivere, ma io a volte gli utilizzo anche come primer per fissare meglio l’ombretto in polvere e farlo durare tutto il giorno. Il costo preciso non me lo ricordo, ma complessivamente ammonta a meno di 15 euro. E le vostre ultime esperienze in campo make up? Avete fatto qualche scoperta interessante in vista della bella stagione? 

16 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *