[FASHION & LOOK] CON LA NUOVA COLLEZIONE LES JUMELLES RICORDO LUCREZIA BORGIA

BRACELET_FANTAISIE_-_SEAHORSE-_LES_JUMELLES



In questo weekend, in cui probabilmente pioverà (dannazione!), ritorno a parlare di questi gioiellini. Quelli del brand Les Jumelles. Sono gioielli che sento molto vicini. Rispecchiano il mio animo. Non sono banali e possiedono un significato al primo sguardo. Ogni pezzo ha quel vago sapore romantico che sembra quasi provenire da un’altra vita. Io trovo sempre contaminazioni di altre vite in tutto.
Le foto che vedete nel post rappresentano la nuova collezione. Si deduce anche dal fatto che ricorda l’estate con cavallucci marini e pezzi di corallo. Carina, delicata e leggera, con elementi vintage uniti a quelli nuovi. Ve l’ho già detto che ho una fissa per la figura storica di Lucrezia Borgia? L’ho scritto in un post nell’altro blog ieri in occasione dell’anteprima di una intervista che ho fatto. L’anello che vedete mi ricorda proprio Lucrezia Borgia. Oltrettutto, su uno dei suoi anelli, circola una leggenda: si narra che fosse intriso di veleno e le servisse per uccidere mariti, amanti e oppositori. Ora capite perchè sono legata a Ferrara e alla Corte Estense? Chi verrà il 4 maggio a Ferrara per Sisters Communication capirà l’aria di mistero che si aggira dentro al Castello. Quell’aria che mi ha affiscinato e sempre mi affascinerà. Non c’è da avere paura, bisogna solo vivere la magia di un luogo sacro e profano.

13 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>