[BEAUTY] MASCHERA-SCRUB VISO DOLCE CON LATTE DETERGENTE, BICARBONATO E FARINA DI GRANO

625610_581525508525136_272745490_n
Come avevo promesso sulla pagina facebook, vi posto la mia maschera-scrub delicata al latte detergente, bicarbonato e farina di grano.
Ho deciso di farmi tutto da sola perchè tra i tanti prodotti in commercio non sono riuscita a trovare qualcosa adatto alla mia pelle. Alcuni detergenti scrub con base saponifica mi seccavano troppo il viso e si dimostravano decisamente aggressivi.
Così sono partita dalla materia prima: il latte detergente. Questo risulta il migliore detergente per pulire la pelle del viso quotidianamente dalle impurità perchè rispetta il ph.
Per far diventare il latte detergente uno scrub basta aggiungere un po’ di bicarbonato di sodio. Negli scrub “fai-da-te” di solito si usa lo zucchero di canna o quello normale. Io ho deciso di evitarlo perchè gratta troppo e rischia di diventare controproducente; soprattutto per chi ha problemi di acne! Io non ho mai avuto problemi di acne, ma è sempre meglio evitare.
La grana del bicarbonato di sodio è piccola e delicata. Inoltre il bicarbonato risulta purificante grazie alle sue proprietà.
Per far diventare questo composto una maschera basterà aggiungere un po’ di farina di grano (di riso o mandorla) che farà da addensante, ma servirà anche a depurare la pelle mista dal sebo in eccesso.
Questo, da un po’ di tempo, rientra negli appuntamenti settimanali della mia beauty routine. Per chi avesse dei dubbi sugli ingredienti confermo:
- Il latte detergente è delicato ed è ottimo come detergente per la sua base cremosa (potete comunque sostituirlo con lo yogurt per cambiare);
- Il bicarbonato di sodio ha proprietà purificanti contro le imperfezioni e i punti neri;
- La farina di grano (o quella di riso e mandorla) è salutare soprattutto per la pelle grassa o mista: asciuga il sebo e non secca eccessivamente come ad esempio quella d’argilla.

La foto che vedete sopra l’ho scattata dopo la maschera, a pelle asciutta e pulita. Per rifinire ho applicato crema idratante e truccato solo gli occhi. Questo per farvi vedere meglio il risultato e far respirare i pori tutto il giorno. Per saperne di più guardate il video e se avete dei dubbi scrivetemi.

17 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>