[FASHION & LOOK] SPECIALE #MFW GIORNO QUATTRO: ROBERTO CAVALLI, TRUSSARDI

cavalli1
Continua il mio viaggio nella quarta giornata di fashion week milanese. Questo post è dedicato tutto alle proposte di Roberto Cavalli e Trussardi.
Due collezioni che non sento mie perchè non rispecchiano il mio stile, ma che ho apprezzato per la complessa stesura dello spettacolo chiamato sfilata e dalla ricca proposta.
Ad esempio Trussardi ha puntato molto sull’elemento scenico (teste di alce appese nei pannelli principali), mentre, Roberto Cavalli sulla lunghezza del percorso da calcare delle modelle.

Roberto Cavalli non abbandona lo stile che lo contraddistingue dagli altri. In un leggero sapore anni ’20, nella collezione dello stilista toscano, troviamo stampe, giochi di colore (nero e grigio in questo caso), tubini con materiali diversi, colletti e clutch bag gioiello. E l’ear cuff si riconferma l’accessorio più affermato di questa ondata di sfilate. Se ricordate ne avevo parlato già nel post della sfilata di Scognamiglio. Quì è addirittura arricchito da pietre preziose! Come sempre da Cavalli non manca mai la pelliccia che serve sì per coprirsi, ma anche (e soprattutto) per arricchire capi e accessori.

Non so perchè, ma vedendo Trussardi m’è venuta in mente Michelle Hunziker. Anzi, il perchè lo so: è fidanzata con quel pezzo d’uomo di Tomaso Trussardi! Il fatto è che l’immagine di Michelle non l’ho abbandonata per tutta la sfilata. A me è sembrato che l’intera collezione fosse fatta proprio per essere indossata da un tipo di donna come lei. Sarà stata d’ispirazione per la maison? Chi lo sa!?
Sicuramente abbiamo linee comode e capi basici. Scacchi, tanta pelle (intarsiata anche ai tessuti), colori scuri contro colori chiari (e in combinazione) e nessun abito da sera. Solo tanta comodità e praticità; che non è un male se consideriamo la vita della donna di oggi!

 Ora mi butto a capofitto nella quinta giornata. Siamo quasi al rush finale!

2 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>