[FASHION & LOOK] SPECIALE #MFW GIORNO UNO: GUCCI

gucci1
La Milano Fashion Week è partita alla grande. I nomi andati in scena durante il primo giorno sono degni di nota. Siete curiosi di sapere cosa indosseremo nella prossima stagione? Seguitemi, partiamo con Gucci.

Ho definito la collezione presentata da Frida Giannini in dolce attesa (si, perchè l’abbiamo vista chiudere la sfilata con il pancione!) a dir poco divina. Una donna che, con le lenti degli occhiali da sole, rievoca Matrix di fine anni ’90 dei fratelli Wachowski.

Ma non solo! La donna Gucci nella prossima stagione indossa abiti dalle linee morbide ai fianchi. Un mix di pelle e tessuti da togliere il fiato. Il pied de poule è tono su tono e la sensualità è determinata dal satin con spacchi, pizzi e trasparenze. Le frange colorate tra il country e l’angelico delineano le figure del corpo. Tra gli accessori: colletti e polsini gioiello; cinture rigide; stivali in pitone colorato o francesine; borse retrò come doctor bag o quelle a mano dal sapore anni’ 50. 
I morbidi giacconi in pelliccia a forma di cappa chiudono il cerchio ad una presentazione azzeccata per stile e mood. Infatti, l’emozione è arrivata alle stelle anche grazie (e soprattutto) alla musica che ha accompagnato la sfilata delle modelle. Se qualcuno sa i titoli delle canzoni, lo dica!

Gucci con la scelta dei colori calca le previsioni di inizio anno: le sfumature di verde imperversano in ogni dove e il verde smeraldo impera!

2 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>