[FASHION & LOOK] LA FAVOLA ALLA MODA DI AMANJEDA

fiabccch
Oggi vi racconto una favola. Una favola adatta a noi ragazze un po’ cresciute che amano tanto questo fantasmagorico mondo chiamato moda. Una favola che non è rimasta intrigata nelle pagine di un libro, ma è diventata realtà.
C’era una volta… Aman.
Aman è una landa mitica e benedetta. Aman non è più raggiungibile con i tradizionali mezzi di viaggio. Aman è un luogo, uno spazio, dove c’è una città in cui le sale dei palazzi sono fatti di perle, dove c’è il porto dei cigni e dove le spiagge sono disseminate di gemme. È la patria degli elfi, dove c’era la luce già prima dell’arrivo del sole e della luna. È un sogno che ha radici profonde. È il posto ideale per viaggiatori e sognatori.
Aman è il punto di partenza per un racconto che si traduce in uno stile, quello di Amanjeda, creato da Katrin Kuldma designer estone che vuole guardare oltre la moda. Sin dagli esordi questa caparbia donna ha deciso di creare abiti e accessori, che accompagnino i suoi clienti (viaggiatori e sognatori) nella loro vita di tutti giorni, ma che non stravolgano la personalità, anzi: esaltino le caratteristiche di ognuno, aiutandoli a sentirsi sicuri, in perfetta sintonia nel corpo e nell’anima. Guardate Katrin, non sembra uscita da un libro di favole?
Sia per Lei che per Lui il Pret-a-Porter Amanjeda parte con una marcia in più: un tocco sfizioso, un dettaglio stravagante, una lavorazione particolare. Perchè ogni capo viene realizzato con i migliori tessuti sul mercato, perché la qualità non è onirica, ma tangibile. Ogni stoffa proviene infatti dal luogo d’eccellenza, che sia in Italia, come Biella, o Inghilterra come lo Yorkshire.
Tutto viene meticolosamente seguito, nei laboratori di Tallinn, Estonia, quartier generale del marchio, in espansione.
Amanjeda, nella sua boutique in stile minimale, ma dall’atmosfera calda, accogliente e rilassante, propone anche un servizio “su misura” e persino una “haute couture” per chi vuole provare l’ebbrezza di uno stile unico realizzato in maniera esclusiva.
Molti personaggi del mondo dello spettacolo tra attori, cantanti, artisti sono già stati in boutique, attratti da questo stile autentico, ma funzionale, che riesce a conciliare perfettamente qualità e design, con il risultato di un lusso discreto e riconoscibile.
La sua collezione sarà visibile a Milano dal 13 febbraio al 29 marzo nello Spazio Genova in Corso Genova 7. Se siete nei paraggi andate a fare un salto e poi fatemi sapere qui sul blog.
E visto che parliamo di favole, in questo caso non c’è un finale con vissero tutti felici e contenti, perchè con Amanjeda la gioia arriva per sempre.

19 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>