[FASHION & LOOK] SALDI INTELLIGENTI: IO HO RAGIONATO COSÌ

258586130819077.2733.2084926186
Se ne dicono tante e se ne leggono tante. I titoli sono più o meno questi: il decalogo dei saldi o i dieci comandamenti dei saldi; senza contare che ognuno di noi ha i propri gusti ed esigenze.
Io non stilo nessuno regola, perchè siamo liberi di scegliere cosa acquistare o no, ma vi dirò come ho agito io con diversi ragionamenti.
- Qualcosa di estivo, magari a pois o a stampa floreale: ho guardato avanti scegliendo una fantasia che sarà sempre un must, il pois. In questo modo si va a colpo sicuro senza sbagliare.
- Qualcosa di eterno: la moda ci proporrà sempre il luccichio. Luccichio al collo con un collare gioiello e luccichio nelle gambe con un leggings tempestato di cristalli. E questi due elementi vanno bene sempre, in ogni stagione!

- Qualcosa di classico: cosa c’è di più classico di una gonna a pied-de-poule? Credo nulla! E allora mi accontento subito.
E ora, aggiungo senza foto perchè non mi è ancora arrivato tutto ciò che avevo ordinato a prezzo scontato.

- Qualcosa di estremamente basico: una t-shirt bianca, solo bianca senza stampe. Avete una t-shirt bianca nell’armadio? Se ancora no, provvedete subito. Servirà in casi estremi in cui l’armadio urla non ho nulla da mettermi. Anzi, quelle siamo noi!
Un caso esemplare, che mi piace tanto perchè proviene da uno dei miei film preferiti, è quello di Julia Roberts in Pretty Woman nella scena finale. Ricordate cosa indossava? Un blazer, un jeans e, naturalmente, una t-shirt bianca. Impeccabile con pochissimo, guardate qua.

- Qualcosa di nude: una pochette, una camicia o un vestitino. Se lo trovate, prendetelo! Perchè la mia cara Carrie Bradshaw, al primo appuntamento con Mister Big, indossava proprio un microscopico abitino nude!


- Qualcosa di valido per l’anno in corso:
il colore del 2013 secondo Pantone è il verde smeraldo. Io ho trovato una valanga di abiti color smeraldo su Zalando ad un prezzo ragionevole. Scegliete quello che vi piace di più e indossatelo. Dobbiamo brillare di speranza!
E voi cosa avete acquistato di bello in occasione degli ultimi saldi? 


Non perderti gli aggiornamenti quotidiani sulla pagina facebook!

The Glossy Mag – il fashion blog di Francesca Succi | 

14 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>