Lun. Lug 22nd, 2019

[BEAUTY] L’OLIO DI SAPOTE PER FORTIFICARE, RIPARARE E DOMARE I CAPELLI

Dopo lo shatush i miei capelli sono diventati più secchi e difficili da gestire. Il siero che utilizzavo prima sembrava non funzionare e allora sono corsa ai ripari. L’altro giorno in profumeria stavo cercando una serie di prodotti per la cura e la bellezza dei capelli che facessero al caso mio. Volevo acquistare solo shampoo e balsamo, per ora, perchè ho un chilo di maschera ancora da smaltire.
Ho optato per la linea I Provenzali poichè ne avevo sentito parlare bene. Quando sono tornata a casa però mi sono accorta di aver sbagliato: al posto dello shampoo avevo preso l’olio per capelli. Abbiate pietà: era sabato, c’era confusione e i saldi in corso… un refuso era più che prevedibile!
Ero già pronta con lo scontrino in mano a restituire il prodotto (perchè non è costato proprio pochissimo) però, convinta da mia sorella a cui ho raccontato l’episodio telefonicamente, l’ho provato.
Ieri ho lavato i capelli come faccio abitualmente, e dopo averli tamponati con l’asciugamano, ho applicato qualche goccia di prodotto sulla chioma (soprattutto nelle punte).
Che dire? Quest’olio è un miracolo! Liscia, nutre, fortifica, illumina i capelli in un secondo. Lo vorrei consigliare soprattutto alle ragazze che hanno effettuato lo shatush e ora si ritrovano i capelli secchi, come me. Provatelo, non ve ne pentirete e soprattutto ve ne innamorerete!
Non unge tanto e aiuta l’asciugatura con la spazzola perchè districa i nodi in pochi secondi. Io lo consiglio a gran voce per tutti i principi nutritivi che contiene e il risultato sicuro. Inoltre, è indicatissimo per chi ha problemi di caduta dei capelli o la cute irritata.

Il prodotto può essere applicato in fase pre-shampoo o post-shampoo. Io preferisco il secondo perchè ho bisogno di modellare i capelli ultra crespi.

Questa è la prova che, forse, non tutti gli sbagli vengono per nuocere!


Non perderti gli aggiornamenti quotidiani sulla pagina facebook!
The Glossy Mag – il fashion blog di Francesca Succi | 

18 thoughts on “[BEAUTY] L’OLIO DI SAPOTE PER FORTIFICARE, RIPARARE E DOMARE I CAPELLI

  1. Io non ho lo shatush, ma le punte secche dei miei capelli hanno sempre bisogno di coccole extra! Ora sto usando l’Olio del Marocco, a base di Olio di Argan, col quale mi trovo eccezionalmente bene. Terrò presente anche questo, grazie!

  2. Oggi ho imparato cos’è lo shatush. Questo prodotto non l’ho mai usato, il tuo entusiasmo mi contagia, io sono già fan dei prodotti I Provenzali. Per “liscia” cosa intendi, che rende la struttura del capello liscia o che rende lisci i capelli? perché io li ho ricci, mi piacciono e non li vorrei disciplinare lisciandoli. Ciao :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *