[IDEE & DIY] REGALI DI NATALE CON INDOVINELLO

L’albero di natale nel centro storico di Ferrara
Le idee migliori vengono sempre prima di addomentarmi. E allora, questa ve la voglio proprio scrivere. Vi ricordate che l’altro giorno vi raccontavo delle mie disavventure con i pacchettini regalo? Oramai è storia superata, quella. Anzi, ogni male non viene solo per nuocere perchè, mi sto accingendo ad impacchettare, ma ho deciso di personalizzare al massimo i miei regali di natale. Come? Ora vi svelo cosa dovete fare.

Occorrente di base:

– Cartoncino
– Matita (e gomma da cancellare)
– Forbici

– Ago di grandi dimensioni
– Fili di lana
– Penna simil tratto pen

– Nastri da regalo
– Tanta fantasia!

1. Prendete il cartoncino e disegnate con la matita varie forme come ad esempio stella cometa, cuore, albero di natale di varie dimensioni.

2. Ora tagliate le forme con le forbici al limite del tratto disegnato con la matita; dico al limite perchè il segno della matita non si deve vedere. Se dopo aver tagliato si nota, cancellate con la gomma.

3. Avete tra le mani delle formine di cartoncino con diverse forme, giusto? Prendete l’ago di grande dimensioni e il filo di lana del vostro colore preferito (io consiglio il rosso). Cominciate ad imbastire i bordi delle forme per dargli quell’effetto toppa! Per imbastire basta portare l’ago con il filo prima su e poi giù; cioè prima da una parte e poi dall’altra della forma. In questa foto ho disegnato l’effetto che intendo e il risultato finale. Considerate i trattini rossi come la vostra imbastitura con il filo di lana. Il tratto nero, invece, rappresenta la superficie della forma.
4. Con la penna simil tratto pen scrivete al centro della forma l’indovinello riguardante il dono che avete fatto. In questo modo chi riceverà il regalo, prima di scartarlo, avrà quei 10-20 secondi di curiosità in più. Se riuscite a produrre anche una rima, meglio ancora! Volete qualche esempio?

Per un regalo liquoroso –> Andiam, andiam, andiam a festeggiar… Si, uno tira l’altro, ma attenzione a non perder la testa!

Per un regalo d’interior design –> Con questo regalo la tua casina sarà più piccina, ma più calda e vicina al cuor.

 E via dicendo… 

5. Fate due piccoli buchini all’estremità della vostra forma. Fateci passare il nastro da regalo e attaccate il tutto al pacco. Ricodatevi di arricciare il nastro in eccesso con le forbici! Una pioggia di boccoli di nastro non fa sicuramente male al regalo!

A questo punto la dedica regalo è fatta.

Personalizzazioni: se avete tempo, e volete donare alla frase quell’effetto sparkling, prima di scrivere sulla forma prendete la colla vilinica. Passate con un pennello un velo di colla e poi versate una pioggia di glitter multicolor. Fate asciugare e, infine, scrivete.
L’effetto finale sarà ancora più particolare e a tema!

Spero d’avervi dato quell’idea in più “dell’ultima ora”. E ora, divertitevi a creare forme e parole!

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *