[IDEE & DIY] COLLANE GLAMOUR CON NASTRI E FILI DI PERLE

Questo diy ce l’avevo in mente da un po’ di tempo, ma non avevo mai trovato il modo e l’occasione di metterlo in atto. Ora ve lo mostro sperando di aver fotografato i momenti giusti. 
Avete nel cassetto dei lunghi fili di perle, degli avanzi di nastri da regalo e spille che non indossate più? Usate tutto così come vi mostrerò e non ve ne pentirete!
Quello che vi serve:
Fili di perle (dello stesso colore o colore diverso)
– Nastri di raso
– Ago, filo
– Charms, Spille, Fiocchi
– Tanta fantasia!

1. Dovete predisporre i fili di perle a forma di U facendo fare così il doppio giro alla collana. I fili di perle ovviamente, per produrre l’effetto doppio e voluminoso, devono essere chiusi.

2. Ora prendete i nastri di raso, ago e filo dello stesso colore. Misurate le lunghezze e appuntate il nastro nelle estremità superiori con una semplice cucitura.

3. Quello che vedete in basso dovrebbe essere il risultato finale. Per arricchire la collana potete applicare dove volete un fiocco fatto con lo stesso raso utilizzato in precedenza.
4. Per evitare che il fiocco si sciolga in continuazione, appuntatelo con ago e filo nel suo cuore. Basteranno anche due passate.

Come vi sembra? Ovviamente, dopo la prima sono andata avanti e ne ho fatte altre due.

In quella che vedete in alto, ho utilizzato solo un filo di perle (nella prima invece due, di diversi colori), e ho applicato da una parte una spilla a forma di chiave.

Per la terza un filo di perle lilla e il nastro bianco con l’aggiunta di un charms a forma di cuore.

Sono curiosa di sapere cosa ne pensate. E, soprattutto, non vedo l’ora d’indossare una di queste collane. 
Mentre le facevo pensavo quanto sia meraviglioso far diventare realtà un pensiero, un sogno – o semplicemente – una parola. Non è così!?

9 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *