[TEMPO LIBERO] NATALE È DIETRO L’ANGOLO

Ho trascorso gli ultimi due giorni in giro nella mia regione. L’altro ieri insieme a Marzia e Cristina ci siamo recate a Reggio Emilia in avanscoperta e alla fine siamo tornate a casa con un bottino a testa. Abbiamo sfogato la nostra voglia di shopping in un mercatino dell’usato, dove c’era ben poco di usato ma tutto in ottimo stato. Merito di Marzia che ce l’ha segnalato e c’ha accompagnato in questo covo strepitoso di abiti e oggetti. Come ho detto anche a lei, da replicare assolutamente. Vi farò vedere la prossima settimana in un post i miei acquisti, ora sono fuori ad asciugare dopo una bella lavata in lavatrice con detersivo, ammorbidente e amuchina in polvere.
Sono rimasta positivamente colpita da Reggio Emilia. A dire il vero c’ero già stata, ma nelle altre occasioni l’avevo vista con occhi diversi; meno attenti. Questa volta mi sono soffermata nei negozi e ad ammirare le vetrine. Chi mi segue su Instagram avrà visto che due giorni fa ho postato un paio di ballerine che erano state trasformate in orologio. Ecco, provengono proprio da un negozio di Reggio Emilia. Questo era solo un particolare, ma ne ho trovati tantissimi. Io e Cristina siamo entrate anche in un negozio vintage in pieno centro; aveva degli oggetti unici. Anche questo da replicare assolutamente.
Ieri, invece, dopo un giro a Bologna e uno a Modena mi sono accorta che è già natale. I centri commerciali sono vestiti a festa per l’occasione, ma l’animo della gente – tra crisi e problemucci vari – non è ancora pronto.  Neanche io sono ancora pronta. Ho nelle labbra il sapore di salsedine. Possibile?!
Infatti, proprio ieri, mi sono fermata un secondo ad osservarie le luminarie al Grandemilia e ho scattato questa foto. Rimango ancora a bocca aperta come una bambina di fronte a certe cose. O meglio, certe cose non mi lasciano ancora indifferente, nonostante gli anni che avanzano.
Sono contenta che una parte di me sia ancora così spensierata ed ingenua, qualcosa di cui vado fiera!

E anche ieri ho portato a casa un bottino: due smalti e un paio di stringate flat molto dandy style color borgogna. Lucide! Ovviamente, vi farò vedere tutto in un altro post con calma.
Siamo alla soglia di un altro weekend novembrino. Il freddo si fa sentire, ma al sole si sta benissimo. Il contrasto tra aria e temperatura, almeno a me, dona una sensazione di benessere. L’ho testato proprio ieri mentre camminavo. Poi questa mattina mi sono soffermata a pensare sul letto davanti ai miei calzini bianchi a pois neri: ho tante idee da portare avanti e quest’inverno sarà sicuramente d’ispirazione e proficuo.
Questo stato di transizione a sorseggiare tè e degustare cioccolate di ogni tipo, alla fine, mi dona benessere. Mi dona semplicemente calore al cuore.
Il bello dell’autunno è anche questo: calpestare una foglia secca, sentire il suo scricchiolare, capire cosa si è calpestato e poi proseguire avanti. Con un’altra pelle.
Seguitemi su Instagram perchè sicuramente nel weekend scatterò qualcosa di nuovo e buono. Me lo sento.
Curiosità: e voi come state trascorrendo questo periodo dell’anno?

9 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *