[NEWS] UNA INSTAGRAM AL DITO CON JEWELGRAM

Kelvin Ring
http://jewelgr.am/
Lo sapevate che le foto possono diventare gioielli? Però non si tratta di foto qualsiasi, ma quelle provenienti dal vostro account Instagram. Oggi, grazie a Jewelgram potete imprimere sul vostro gioiello preferito lo scatto che vi piace tanto. Non potete immaginare la gioia quando l’ho saputo, visto che sono una Instagram-addicted.

Per l’occasione ho chiesto a Gianpiero Riva di raccontarmi la sua attività e una curiosa iniziativa. 

Due amici da vent’anni, Gianpiero Riva ingegnere elettronico e Michele Marzotto designer di gioielli, un giorno, di fronte a qualche bicchiere di Prosecco di Valdobbiadene, parlavano di quanto sarebbe stato bello avere gioielli con le foto di Instagram.
Instagram nel mondo ha più di 100 milioni di iscritti ed é cresciuto in proporzione più di Facebook (al doppio della velocità) contando circa 8 milioni di utenti attivi quotidianamente (a differenza di Twitter che ne conta circa 7 milioni!)”.
“Così abbiamo unito le nostre specifiche creatività mettendoci insieme. Il sito JewelGram é opera mia, mentre, le forme e le caratteristiche dei gioielli sono opera di Michele. JewelGram realizza gioielli essenziali, dalle forme geometriche con materiali preziosi come l’oro in tutti i suoi colori, l’argento e l’acetato di cellulosa. Per evidenziare al meglio le fotografie scelte dai clienti, viene utilizzata una tecnica detta “stampa a sublimazione”, che consente di riportare in altissima risoluzione qualsiasi tipologia d’immagine sui monili.  Questo, nonostante la misura di 25 millimetri per lato della parte di gioiello dove viene riportata la foto, permette di avere immagini assolutamente fedeli all’originale e soprattutto di rendere solidale l’immagine con il monile ospitante”.
“In questa fase di lancio, JewelGram permette di vincere un gioiello creando una MagicPic: si tratta di un fotomontaggio dell’anello con una delle tue foto impressa sopra. La foto va ripubblicata sul proprio profilo Instagram con mention a @jewelgramer e hashtag #jewelgram. Mensilmente, verrà scelto un fortunato che vincerà un Inkwell Rings (anello d’argento) con la foto scelta.
Come fare? Basta loggarsi con account Instagram a http://Jewelgr.am/play e seguire le istruzioni; si potrà facilmente selezionare la propria foto. Poi basta seguire le indicazioni”.

13 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *