[NEWS] SU FOXLIFE A SCUOLA DA GLAMOUR

School-of-glam_foxlife

Yeah, yeah, yeah… la, la, la, la, la… yeah, yeah, yeah, yeah… scusate ma sto ancora canticchiando la canzone del promo. Ha catturato anche voi? Beh, svelo il mistero: si tratta di The Edge of Heaven degli Wham. L’ascolto in loop mentre scrivo questo post, e da brava figlia di una music-eighties-dipendente, non potevo fare brutta figura non citando il titolo!
Tutto questo per introdurvi nel discorso: School of Glam – Questione di stile su Foxlife e Foxlife+1; e quest’ultima opzione di Sky mi piace proprio perchè la sfrutto assai quando c’è troppa “offerta” in tv (rari casi eh?!).
Ma torniamo a noi. A me la fashion consultant Uberta Zambeletti e il casting director Danilo Di Pasquale hanno ispirato subito fiducia, al punto che ho preso il telecomando e mi sono guardata la prima puntata. Praticamente due concorrenti (diverse in ogni puntata), che aspirano a diventare stylist, si scontrano su una prova pratica dedicata a un differente tipo di outfit adatto per una particolare e speciale occasione. I concorrenti hanno a disposizione due modelle che dovranno truccare e vestire dalla testa ai piedi. Alla fine, la Zambeletti e Di Pasquale, assieme ad terzo giudice proveniente direttamente dalla redazione di Glamour, deciderà il vincitore.
Il concetto del format mi piace, ci sta tutto. Finalmente viene proposto qualcosa con un certo concept di base alla “Diavolo veste Prada”. L’aria che si respira durante le riprese è proprio quella di una redazione di moda; quei meandri dove si decidono i redazionali patinati. Approvo pure la decisione finale del terzo giudice, proveniente dalla redazione della testata di Glamour (e in ogni puntata diverso), per ogni coppia di concorrenti in gara. L’unica pecca che ho trovato? In generale, poca verve! Ho assistito e sentito qualche periodo morto; e alla fine ho pensato: forse non è stato lasciato al caso, ma voluto per dare autenticità al programma. Chissà?!
Se è così, come dico sempre io in questi casi, buona la prima e avanti con la seconda! School of Glam è in onda ogni lunedì alle 22.45 sul canale 114 di Sky e on line cliccando qui.
Comunque, Danilo (per me) è troppo glam! Ricontinuo a cantare che è meglio… yeah, yeah, yeah… la, la, la, la, la… yeah, yeah, yeah, yeah…

10 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>