[BOOKS] LA BIOGRAFIA DI COCO CHANEL

Quando mi fisso su una cosa io non c’è nessuno che mi può fermare. Stavolta la mia fissa ruota attorno ad una biografia, quella magica e intellettuale di Coco Chanel. Ne sento la mancanza sullo scaffale dei libri di moda ed è qualcosa che voglio assolutamente avere e leggere nel più breve tempo possibile. Questo giovedì, quando sarò a Bologna, farò un salto da Ibs (l’ex Melbook store) e Feltrinelli per acquistarla. Ne ho già individuata qualcuna di decente tra le decine in commercio, precisamente solo due. Mi sembrano più serie e attendibili rispetto ad altre che puntano solo sul fattore estetico (copertina, elementi e via dicendo). 

Coco Chanel di Elisabeth Weissman, Archinto, 2009

Coco Chanel. La biografia di Henry Gidel, Lindau, 2007

Queste e tante altre sono presenti anche negli store on line delle librerie e su Amazon, ma non ho voluto affrontare ancora l’acquisto on line perchè desidero vedere e toccare con mano su ciò che investo. Scusate, è una mia fissa quando acquisto qualcosa a cui tengo particolarmente. 
Non vedo l’ora di avere tra le mani il libro con affianco una tazza di tè fumante e godermi parola per parola. Perchè, secondo me, Coco Chanel non è solo la camelia, gli accessori, le fragranze, il make up e un tubino nero. Lei è, è stata e sarà molto di più! Per me sicuramente. Ma questo è il contenuto di un altro post.

10 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *