[NEWS] IL NUOVO TESTIMONIAL CHANEL N. 5 È UOMO E ANCHE BELLISSIMO

[NEWS] IL NUOVO TESTIMONIAL CHANEL N. 5 È UOMO E ANCHE BELLISSIMO
Direi che non ha bisogno di presentazioni quest’uomo: Brad Pitt. B-R-A-D-P-I-T-T! Uno degli uomini più belli del globo. E la maison Chanel c’ha visto lungo, tanto da averlo scelto come testimonial del profumo diamante del brand: Chanel n. 5.
È stato scelto scardinando ogni proposta comunicativa e pubblicitaria precedente:
  1. Un testimonial uomo per un profumo da donna. L’hanno preceduto: Marylin Monroe, Catherine Deneuve, Nicole Kidman, Keira Knightley e Audrey Tautou.
  2. Lo spot è in bianco e nero con un fermo immagine di circa 30 secondi. Nessuna storia, nessun dettaglio importante: solo la voce di Pitt che calca il titolo “There you are” parlando del senso della vita come viaggio e destino.
  3. L’assenza di colonne sonore. Ricordo che gli altri spot lanciavano remake di canzoni famose con la voce di Joss Stone. Questa volta niente di tutto ciò, solo immagine e voce.   
Un ritorno al minimalismo dettato dalla crisi o dalla voglia di cambiare? Chi lo sa?! E se non avete visto ancora lo spot, godetevelo.

6 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>