Lun. Ago 19th, 2019

SPECCHIO SPECCHIO DELLE MIE BRAME, DI CHI SONO LE LABBRA PIÙ BELLE DEL REAME?

Sta arrivando l’autunno e il consumo di lipbalm e burrocacao picchierà le stelle; come succede ogni anno. Per me non è così, perchè ne consumo in quantità industriali anche nella stagione estiva, soprattutto al mare dove le labbra s’inaridiscono a causa della salsedine. 
Succede, allora, che ti ritrovi dentro la trousse da borsa un numero sconsiderato di burrocacao ancora a finire o già terminati. Oppure, la corsa al ritrovamento di quel burrocacao acquistato la scorsa stagione, seminato non si sa dove nei meandri di una tasca da giacca o borsa. 
Poco importa. Basta resettare e correre ai ripari da subito. Questi sono i burrocacao che non abbandonerei per nulla al mondo, a prescindere dall’Inci (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) o il prezzo. 
Chapstick, dove sei finito? Non ti trovo più in un nessun negozio della grande distribuzione. Affiggiamo un cartello con wanted per ritrovare questo splendido e comodossimo burrocacao che mi ha accompagnato durante gli anni dell’adolescenza. Se ne avete notizie sapete dove trovarmi! 
Il Labrosan, rigorosamente rosa al burro di karitè, è una manna per le labbra iperscrepolate. E poi ha un sapore buono e gradevole. Ultra quotato e sdoganato, si trova in ogni negozietto di prodotti beauty a prezzi più che irrisori.
Il PL3 si acquista in farmacia ad un prezzo che non ricordo, sinceramente. Il prodotto, oltre che funzionale, è esteticamente carino: la parte del burrocacao ha cuore rosa e la forma da appoggiare alle labbra è trasversale come nei rossetti. 

In questi anni ho bocciato senza pietà il Dove perchè troppo pastoso per consistenza e fastidioso per sapore e il Glysolid perchè come prodotto non funziona; almeno su di me. 

Ed i vostri? Ricordatevi di passare un velo di burrocacao sulle labbra prima di truccarvi. Quando avrete finito il make up nelle altre parti del viso,  e dovrete passare un velo di gloss o rossetto sulle labbra, queste saranno ultra idratate e in grado di ricevere bene il prodotto desiderato. 

8 thoughts on “SPECCHIO SPECCHIO DELLE MIE BRAME, DI CHI SONO LE LABBRA PIÙ BELLE DEL REAME?

  1. adorooooo questo post, io la passione anche per i lip balm, ne avro duemila e quando servono non ne trovo nemmeno uno….gia’ proprio a tutte capita credo…. qualche giorno fa ero al supermercato a saint tropez e una deliziosa vecchietta stile miss marple mi ha chiesto di arrampicarmi su un o scaffale per prenderle gli ultimi due labello rimasti, mi ha detto che li usa da 30 anni e sono per lei ineguagliabili….
    bacio elena
    tuttepazzeperibijoux
    facebook
    bloglovin

  2. Beh anche se il resto del mondo lo detesta io uso da anni il Labello (con protezione per l’estate, alla camomilla per la notte, MED per l’inverno) e non sono mai rimasta delusa!
    Il Chapstick dalle mie parti (Provincia di Roma) si trova da Acqua&Sapone!
    Ciao!
    Marika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *