CONSIGLI PER GLI ACQUISTI// DUE OTTIME CREME PER LE MANI

Durante l’inverno le mani si screpolano più facilmente poichè sono a contatto con gli agenti atmosferici quali freddo e gelo. Personalmente parlando, in questa stagione, mi trovo a consumare una quantità industriale di crema per le mani. Solitamente tengo un tubetto in borsa e uno a casa per evitare di farlo sballottare dentro e fuori.
Per la prossima stagione sono corsa subito ai ripari. Queste sono le creme mani che ho scelto in base a prezzo, inci e principi attivi.
Partiamo con la prima verso sinistra. La Cien crema mani idratante con olio di mandorla e burro di karitè. E già per i primi ingredienti è degna di nota!
Questa crema, che potete trovare in qualsiasi negozio Lidl della vostra città, ha una preziosa forumalzione contenente un complesso vitaminico per proteggere la pelle delle mani da secchezza e disidratazione. La consistenza è ottima: non unge e si assorbe in fretta. La sensazione che lascia è quella di freschezza e idratazione nelle mani. Il suo inci non è bio, ma ai primi posti troviamo acqua, glicerina e un complesso di oli.
Il tubetto che vedete è di 125 ml e il prezzo è davvero basso: non più di due euro! Da acquistare e provare assolutamente.
La seconda è una favola. Si tratta della crema mani della nuova linea eco-bio Vivi Verde della Coop. La trovate per l’appunto nei punti vendita Coop, salvo improvvisi saccheggiamenti. Avete capito bene, perchè se trovate anche un solo prodotto di questa linea acquistatelo, lo scaffale che li contiene è quasi sempre vuoto. Ne vale assolutamente la pena: gli ingredienti provengono da agricoltura biologica, senza oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri sintetici. E tutto non testato su nessun animale! Inoltre, come si legge in ogni flacone, la linea di prodotti cosmetici Vivi Verde Coop è stata studiata per prendersi cura della pelle in modo naturale e in armonia con l’ambiente.
Il prezzo al pubblico è decisamente basso per essere un prodotto eco-bio: 75 ml di prodotto per 1,99 euro.
La consistenza è buonissima e il tutto è arricchito con estratti di aloe vera, citronella, olio di Jojoba e olio di Girasole. Provatela, non ve ne pentirete. Della stessa linea trovate anche prodotti per la cura del viso.

La prima andrà sul mobiletto a casa e la seconda in borsa. Insomma, per quest’anno ho una buona scorta. E voi? Spero che questo post sia utile per i vostri acquisti in fatto di bellezza delle mani.

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *