VINTAGE DI FAMIGLIA: LA BORSA DELLA NONNA

Qualche settimana fa ho trovato, per puro caso, questa borsa di nessun brand tra le cose di mia nonna. Appena l’ho vista ho avuto l’illuminazione: è di pelle, color cognac, rettangolare (ideale per la mia statura!) e capiente. Immediatamente mia, non potevo chiedere di meglio. E addirittura vintage!!! Si sa, il vintage ha quell’aria così affascinante a cui è difficile resistere.
Sicuramente, la mia nonnina fashion di nome Alice, la utilizzava per i suoi usi quotidiani. Infatti nell’angolo a destra, dalla foto s’intravede appena, c’è un segno d’usura; elemento che rende la borsa ancora più preziosa. 
Una borsa da tenere a braccio poichè i manici non sono lunghi. L’unico dettaglio è determinato dalle finte fibbie in gold, per nulla appariscenti ma molto eleganti. La cerniera è in versione grezza, come piace a me.
Insomma, un’altra borsa che va ad aggiungersi alle altre con la differenza che questa ha un valore inestimabile determinato dai ricordi e i valori di una persona che non c’è più; ovviamente a me (tanto) cara.

16 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *