FALL/WINTER 2012: MY FASHION INSPIRATION

L’estate è agli sgoccioli e l’occhio va immediatamente verso le collezioni della nuova stagione. I negozi hanno già messo in vetrina gli oggetti dei nostri desideri, e anche se andiamo ancora in giro con t-shirt o freschi vestitini, dovremmo fare il punto della situazione per non trovarci impreparate.
L’ispirazione proviene direttamente dalle passerelle delle grandi griffe. Io mi sono letteralmente innamorata della proposta di Dolce & Gabbana: un mix siculo-barocco ricco di dettagli. Il cerchietto a tiara è l’accessorio che mi ha colpito di più. Sarà sicuramente oggetto di un DIY, oppure, di una alternativa low cost. Tra gli accessori ho apprezzato anche il collo con gemme e strass: un dettaglio importante per i pull basici. Altro elemento che adoro è il tronchetto stringato iper femminile, impreziosito da nastri di raso nero è l’ideale per una cena romantica!
Se parliamo di dettagli allora bisogna nominare anche il borsalino a faglia larga, sensualissimo e coprente (quello della foto è la proposta di Armani). La cappa con gli alamari color rosso borgogna è chic e fiabesca: mi ricorda l’aria parigina e la favola di cappuccetto rosso. Molto romantica è anche la collezione di Max & Co, con abiti comodi e leggeri.
Proprio il rosso borgogna, assieme al verde bottiglia, sarà il colore a cui mi affiderò. Non passa mai di moda ed è abbinabile ai toni freddi dell’autunno.
Per il make up con il nude look non si sbaglia mai (come nella versione della modella di Dolce e Gabbana nella prima immagine in alto a sinistra), ma per una voglia improvvisa di cambiare via libera ai toni dello smeraldo brillante combinati al marrone. Per le unghie da tenere sott’occhio il set Chanel della collezione Les Essentiels: Suspicious 561, Frenzy 559 e Vertigo 563. Da avere: tutti e tre!
E ora sono curiosa di sentire le vostre ispirazioni fashion per la prossima stagione. 

13 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *