COME SEPHORA NESSUNA MAI

Chiamatemi abitudinaria oppure fissata per certi negozi, ma dopo aver testato tante profumerie rimango di quest’idea: come Sephora non c’è nessuna. Il mio idillio con questa catena è nato da quando ho iniziato a maneggiare i trucchi e a truccarmi con frequenza. Fortunatamente a Ferrara Sephora si trova in uno dei più grandi centri commerciali della città e non ho mai fatto fatica a reperire prodotti; fatica che sto facendo tutt’ora visto che a Carpi (o a Modena) non c’è uno straccio di negozio con questo marchio. 
Poco importa: ogni volta che ritorno nella città estense faccio una capatina per acquistare alcuni prodotti della mia totale beauty routine o quelli di marchi che altrove non si trovano: Urban Decay, Benefit, Make up for ever e Yes to per citare qualche esempio. E se proprio ho fretta mi fiondo a colpo sicuro sullo shop on line. Sabato scorso nello store di Ferrara ho fatto l’ennesimo acquisto azzeccato: il fondotinta Sephora coprente, perfezionante e a lunga tenuta. Non l’avevo mai provato e temo che diventerà uno dei miei prodotti preferiti per lungo tempo visto che finora ho saltato da un prodotto all’altro con discreto insuccesso.
Costa quasi come quello dei marchi più sdoganati che si trovano nella grande distribuzione, ma la qualità è nettamente superiore, e inoltre, si presenta in un flacone pratico con il dosatore a beccuccio: in questo modo esce la giusta quantità di prodotto ad ogni sessione di trucco. 
Approposito di Sephora e trucchi… Da diverso tempo, sto letteralmente sbavando dietro alle due palette della Urban Decay: Naked e Naked 2. Due gioiellini del make up che valgono quasi 100 euro in totale. Non c’è mica qualche anima pia disposta a regalarmele? SCHERZO!?

Ps. Qualche giorno dopo aver scritto questo post, da Sephora ho trovato la Naked 2 ed è stato amore a prima vista. Già mia!

17 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *