ISPIRAZIONI DI UN LUNEDI NON-ESTIVO

Non so che tempo faccia dalle vostre parti, ma qui da me è davvero deprimente. Quando urlavo ai quattro venti, quelli che si sono abbattuti da ieri in Emilia, che preferivo Minosse (e compagnia bella) a Circe mi prendevano per visionaria. E ora ve lo chiedo: non preferite un cielo azzurro, un raggio di sole, un po’ di afa al cielo grigio, il vento insopportabile e la pioggia che non-ti-permette-di-fare-nulla? Point of view. 
Allora, per esorcizzare il deprimente stato metereologico, voglio postare qualche fonte d’ispirazione che alimenti l’umore positivo. O meglio, qualche fonte d’ispirazione che alimenti azioni fashion nel nostro quotidiano.
Il pouf-riviste fashion, come l’ho battezzato io. Risolve la sistemazione di tutti quei numeri di Vogue, Glamour, Marie Claire e tanta altra stampa di moda acquistata negli ultimi anni. Basterà aggiungere una base di legno, un cuscino comodo e due cinture, meglio se vintage. Il risultato finale si potrebbe utilizzare come complemento d’arredo o poggia piedi durante una serata sul divano davanti alla tv. 
 

 

 

Portabusta per ogni biscotto in tessuto leggero. Ve lo dice una che non sa fare i biscotti, ma oggi è il tempo giusto per mettersi all’opera. Volete stupire? Create dei porta biscotti a forma di busta da lettere con tessuto o carta particolare. Decorate e chiudete con stickers a forma di cuore e fiocco. E l’ora del tè con l’amica del cuore – con stile –  è assicurata! Piccolo segreto: nella tazza del tè buttate dentro un bocciolo di rosa. Sentirete che sapore!?

Io l’ho nominati cuori di stampa. Tutti coloro che amano la carta stampata dovrebbero confezionarli. L’occorrente: vecchi quotidiani, spago, una cucitrice a punti e tanta creatività. Nell’angolo di lavoro ce li vedo proprio bene. E voi?

Fiocchetti di raso negli shorts. Ne ho visti tanti indossati durante questi ultimi mesi e anche come nuovi acquisti durante i saldi. Se prendete shorts bianchi o color panna in pizzo macramè, aggiungete il vostro marchio di stile: due fiocchetti di raso del vostro colore preferito. Magari da cambiare a seconda degli abbinamenti!

Il risultato è tipicamente e prettamente romantico!
Buon inizio settimana a tutti. E speriamo che la fine sia meglio dell’inizio.

15 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *