Lun. Lug 22nd, 2019

ISPIRAZIONI DI UN LUNEDI NON-ESTIVO

Non so che tempo faccia dalle vostre parti, ma qui da me è davvero deprimente. Quando urlavo ai quattro venti, quelli che si sono abbattuti da ieri in Emilia, che preferivo Minosse (e compagnia bella) a Circe mi prendevano per visionaria. E ora ve lo chiedo: non preferite un cielo azzurro, un raggio di sole, un po’ di afa al cielo grigio, il vento insopportabile e la pioggia che non-ti-permette-di-fare-nulla? Point of view. 
Allora, per esorcizzare il deprimente stato metereologico, voglio postare qualche fonte d’ispirazione che alimenti l’umore positivo. O meglio, qualche fonte d’ispirazione che alimenti azioni fashion nel nostro quotidiano.
Il pouf-riviste fashion, come l’ho battezzato io. Risolve la sistemazione di tutti quei numeri di Vogue, Glamour, Marie Claire e tanta altra stampa di moda acquistata negli ultimi anni. Basterà aggiungere una base di legno, un cuscino comodo e due cinture, meglio se vintage. Il risultato finale si potrebbe utilizzare come complemento d’arredo o poggia piedi durante una serata sul divano davanti alla tv. 
 

 

 

Portabusta per ogni biscotto in tessuto leggero. Ve lo dice una che non sa fare i biscotti, ma oggi è il tempo giusto per mettersi all’opera. Volete stupire? Create dei porta biscotti a forma di busta da lettere con tessuto o carta particolare. Decorate e chiudete con stickers a forma di cuore e fiocco. E l’ora del tè con l’amica del cuore – con stile –  è assicurata! Piccolo segreto: nella tazza del tè buttate dentro un bocciolo di rosa. Sentirete che sapore!?

Io l’ho nominati cuori di stampa. Tutti coloro che amano la carta stampata dovrebbero confezionarli. L’occorrente: vecchi quotidiani, spago, una cucitrice a punti e tanta creatività. Nell’angolo di lavoro ce li vedo proprio bene. E voi?

Fiocchetti di raso negli shorts. Ne ho visti tanti indossati durante questi ultimi mesi e anche come nuovi acquisti durante i saldi. Se prendete shorts bianchi o color panna in pizzo macramè, aggiungete il vostro marchio di stile: due fiocchetti di raso del vostro colore preferito. Magari da cambiare a seconda degli abbinamenti!

Il risultato è tipicamente e prettamente romantico!
Buon inizio settimana a tutti. E speriamo che la fine sia meglio dell’inizio.

15 thoughts on “ISPIRAZIONI DI UN LUNEDI NON-ESTIVO

  1. Ciao Francesca! ma che belle idee originalissime!! sei proprio molto creativa!! il tuo blog mi piace molto, ti seguo da subito! se anche tu vorrai seguirmi, mi farà molto piacere! :)))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *