IL TRIPADVISOR DELLO SHOPPING ON LINE: THE HUNTER AUNTIE!

Ho scoperto questo sito, come sempre, per caso. Navigavo e sono stata catturata dal logo. Clicco, entro e mi si è aperto un mondo: una guida dello shopping on line. Infatti, chi si sente stanco del proprio guardaroba e cerca un aiuto per trovare ispirazione e informazioni affidabili sulle boutique di moda che offrono il servizio di e-commerce, oggi può contare su una guida di siti selezionati e ben recensiti come questa.
The Hunter Auntie è la versione 2.0 dell’amichevole zia, capace di trovare sempre un buon consiglio per l’abbigliamento degli amati nipoti. Nel rispetto della tendenza del web 2.0 e dei social network, però, la “zia” digitale non si concentra sui consigli di stile, ma vuole dare informazioni dirette sulle boutique e sulla qualità del loro servizio a 360°, e recensioni “sociali”, basate sui voti e sui commenti della comunità degli utenti registrati. 
L’idea alla base del sito è di creare uno strumento davvero utile per gli amanti dello shopping online, o meglio per i “cool fashion hunters” com’è questa Auntie. L’obiettivo è riunire tutti i migliori negozi online di moda, ovvero e-store dal mood alternativo che si contraddistinguono per stile e originalità, prestando attenzione a tutti gli aspetti che possono rendere davvero memorabile un’esperienza di acquisto online, soprattutto in un contesto così appagante e personale com’è la scelta del proprio abbigliamento. C’è spazio per le collezioni più originali e “trendy”, come per i marchi più affermati. In questo senso è davvero un luogo per veri amanti e conoscitori della moda, ma anche per semplici appassionati dello stile.
Se entrate nel sito trovate le sezioni fashion, accessori, bellezza, vintage, uomo e what to know. Ci sono poi le boutique imperdibili come Net-a-porter, What Comes Around Goes Around o Très Bien Shop.
Per diventare parte della comunità virtuale di the hunter auntie è sufficiente registrarsi al sito. Una volta fatto potete esprimere un voto sulle boutique dopo aver fatto un’esperienza d’acquisto. Tutti possono attingere informazioni, lasciare commenti e suggerimenti.

Ringrazio Martina dello staff che mi ha spiegato tutto ciò che è questo splendido sito. Spero di ritrovarvi anche lì per commentare insieme le esperienze positive o negative dello shopping on line!

26 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *