LO STILE DELLA TELEGIORNALISTA: CONSIGLI SU BELLEZZA E STILE PER LA CONDUZIONE – I BRACCIALI

Immagine_rubrica_bracciali
Ci risiamo, come ogni giovedì, con la mia rubrica Lo stile della telegiornalista – consigli su bellezza e stile per la conduzione. Ripartiamo con un altro filone di accessori: i bracciali.
Lo sapevate che la manifattura e l’uso dei bracciali risale sin dall’età del bronzo? Ebbene, da allora la donna – e anche l’uomo – amava adornare i polsi con questi gioielli. Si dice che i bracciali fossero dei veri e propri amuleti per scacciare gli spiriti maligni!
Oggi, vengono usati maggiormente allo scopo di adornare e arrichire un outfit.
Ma quali sono i modelli ideali per lo stile in conduzione?
In base alla mia esperienza personale, e sebbene abbia un amore sviscerato per il mio con il cuore di Tiffany, posso dire che i bracciali adatti allo stile durante una conduzione – soprattutto per una telegiornalista – sono quelli che richiamano lo stile del look; si rivelano pratici; non troppo ricchi di charms e ultra glam.  

Sulla base di queste linee guida, ho riassunto qualche modello in questa immagine:

Modelli di bracciali adatti per la conduzione
SI: alle perle, in ogni forma e dimensione. Al bracciale con le gemme incastonate tra metalli preziosi. Al bracciale rigido non troppo appariscente e alla catena (che ultimamente sta andando tanto di moda) a maglie larghe. Inoltre, nella selezione, ho inserito anche un bracciale delicato con qualche goccia d’oro; giusto per accontentare tutte!
NO: ai bracciali da cocktail, a quelli etnici di legno o in plastica. Ai bracciali di tessuto o di cuoio e a quelli con le borchie. Da evitare anche quelli a schiava, o come li portava Cleopatra, all’altezza del bicipite. Lei lo faceva per una giusta causa: regnava sull’Egitto, e indossarlo in quel modo, era sinonimo di nobilità.
Facciamo prendere aria a questi modelli solo nel tempo libero!

E per il resto lasciatevi guidare dal buon gusto. A braccetto con quest’ultimo, non si sbaglia mai!

10 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>