NEWS// INTERNO 15 (FERRARA) & LA SARDINA PATTERN EDITIONS

DSCF4454
Interno 15 – Piano superiore
Dello splendido concept store Interno 15 sito in Ferrara, ne avevo parlato già qui, e inoltre l’avevo fortemente consigliato a Lorenza (una mia lettrice) quando mi chiese i punti caldi dello shopping ferrarese.
Oggi ve lo riconsiglio e ripropongo. Care lettrici, se questo mese capitate a Ferrara per visitare una mostra al Palazzo dei Diamanti o semplicemente per gli appuntamenti canonici del Palio (che almeno una volta nella vita occorre vederli perchè meritano!) o ancora per il cocktail party dell’11 maggio con Carla Gozzi in Villa Horti della Fasanara organizzato dalla bravissima Laura di Violet Eventi (dove Interno 15 curerà gli allestimenti dell’evento), fate una visita a Sandy – la titolare del concept – da Interno 15. Con grande cortesia e professionalità, come solo una personal shopper e amante del fashion sa fare, vi seguirà nella vostra sessione di shopping.
Locandina Cocktail Party con Carla Gozzi – 11 maggio

Da ferrarese ve lo consiglio: è uno dei pochissimi, se non l’unico, negozio che ho sempre ammirato l’allure dalla vetrina perchè curato in ogni dettaglio. Ebbene si, anche uno store ha il suo allure! E rispecchia decisamente quello di chi lo gestisce, sappiatelo.
E ora veniamo al clou dell’iniziativa che mi coinvolge. Da Interno 15, oltre a tanti abiti, accessori, oggetti d’arredamento, fiori, libri e profumi (tutti di qualità e di lusso), è possibile acquistare un oggetto che fa contento come un bambino ogni amante della fotografia. Sto parlando della fotocamera analogica La Sardina. In particolare, da Interno 15, potete trovare La Sardina in versione Pattern Edition. 


Per chi di voi non la conoscesse, o non ha ancora avuto il piacere di sentirne parlare, si tratta di una fotocamera analogica grandangolare progettata da Lomography per gli amanti dell’effetto Lomo. Cos’è l’effetto lomo? In pratica è quello che utilizzate ogni giorno con i pattern di Instagram: colori più vibranti, saturazioni più forti e vignettature per incorniciare gli scatti. Con La Sardina tutto è in versione analogica, come ai vecchi tempi. E alzi la mano chi non rimpiange i vecchi tempi dell’arte fotografica con il romanticismo dello scatto con il rullino e la macchinetta fotografica da gestire a mano. 
Gli ideatori di La Sardina hanno proprio pensato a questo: uno strumento ottimo per esprimere il massimo della creatività e scattare foto con tanta rapidità; in versione analogica nell’era digitale.


Le caratteristiche de La Sardina Pattern Editions (che prende questo nome dalla forma che ricorda una scatola di sardine) sono: 
  • 1 Plastic Lens grandangolare da 22 millimetri 
  • Manopola MX Switch e Rewind per facilitare le esposizioni multiple (quelle che fanno tanto foto chic)
  • Design fresco e innovativo
  • 2 semplici impostazioni di messa a fuoco 
  • Impostazione della lampadina per lunghe esposizioni (piccolo refuso: sembra quella delle vecchie macchine fotografiche. Mi ricordano i flash dei paparazzi in via Veneto a Roma negl’anni della Dolce Vita).
Sandy mi ha fatto sapere che mi farà avere una lomo La Sardina Pattern Edition con un kit di 3 rullini per potermi sbizzarrire nel catturare emozioni, soggetti, eventi e tanto altro ancora. Siete pronte per vedere il risultato? Così vi dirò anche come funziona e dove rivolgersi per lo sviluppo.

Nel frattempo, se siete curiose come funziona la lomo, vi lascio leggere il link introduttivo. Inoltre, per essere sempre aggiornate sui nuovi arrivi e partecipare a discussioni glamour, potete diventare fan su Facebook del concept store Interno 15 direttamente da qui.


17 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>