TRAVEL EXPERIENCE// ROOMORAMA

38f8685083c311e18cf91231380fd29b_7
Oggi vi racconto di Roomorama, un cirucuito di cui sono venuta a conoscenza per caso, che utilizzerò a breve per il prossimo viaggio (con date e location da destinarsi). E il relativo soggiorno nelle case vacanze. 
Cos’è Roomorama? Un sito che dona la possibilità ai viaggiatori di tutto il mondo di affittare per brevi periodi (1 a 90 giorni), case e appartamenti di livello medio-alto direttamente dai privati in modo semplice e sicuro. 
Il progetto è partito ufficialmente a gennaio del 2009 a New York e ora Roomorama è presente in tutte le destinazioni del mondo (soprattutto in contesti urbani), con piu’ di 30.000 fra case e appartamenti inseriti nel sistema generale. Il team è distribuito in 4 uffici: New York, Singapore, Beijing e Cebu. 
I punti di forza Roomorama sono molteplici:
  1. La maggior parte dell’inventario (più del 90%) è costituito da case e appartamenti che vengono interamente affittati all’ospite (ossia il proprietario non vive nella casa/appartamento durante il soggiorno); quindi nella maggior parte dei casi non esiste interazione fra l’ospite e il proprietario, se non durante il check in/out.
  2. Il team lavora prevalentemente con proprietari e costruttori con un portafoglio di parecchi immobili e grande risalto è dato alla sicurezza. Roomorama utilizza un sistema di codice di pagamento per cui il proprietario viene pagato solo nel momento in check in avviene con successo.
  3. Roomorama fa uno screening dell’ospite cosi come del proprietario prima che venga effettuato il check in e stipula un contratto di affitto fra le 2 parti.
  4. Il progetto sta crescendo notevolmente nel contesto asiatico, sopratutto in paesi come Cina, Indonesia e Thailandia.
  5. Con il programma Perks ospiti e proprietari hanno la possibilità di godere degli sconti e dei vantaggi offerti dalle collaborazioni di Roomorama con servizi locali (palestre, ristoranti, imprese di pulizia, noleggio telefoni cellulari, ecc…).
  6. Attraverso il programma Business Concierge Roomorama facilita la ricerca e la prenotazione di alloggi alle piccole e medie imprese offrendo persino prezzi più vantaggiosi. 

Siete curiosi di leggere la mia esperienza? Rimanete collegati su The Glossy Mag, e per farlo più facilmente,  iscrivetevi tra i follower del blog (nel box a destra).

Nel frattempo, visitate il sito Roomorama per ulteriori delucidazioni.

2 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>