SALONE DEL MOBILE E TOD’S: COCKTAIL IN BOUTIQUE

TOD-2527S-by-NENDO
Avevo ricevuto l’invito anche io, ma con il fatto che sto lavorando sodo su più progetti, non sono riuscita a partecipare.

Cos’altro aggiungere? Tod’s celebra anche quest’anno il Salone del Mobile di Milano, rinnovando il legame del marchio italiano con il mondo del design e dell’arte. “Looking at Tod’s”, progetto in cui architetti di fama internazionale interpretano a modo loro il brand e la sua filosofia di eccellenza, viene sviluppato anche per questa edizione del Salone del Mobile dallo Studio Nendo, vincitore del Wallpaper Design Awards 2012.

Vetrina Tod’s
L’architetto Oki Sato ha disegnato le vetrine della storica boutique Tod’s di via della Spiga a Milano: la semplicità del design più puro e l’eleganza di materiali di altissima qualità danno vita ad un’immagine emblematica del Salone del Mobile. I valori di Tod’s, forti della tradizione artigianale Made in Italy e della continua ricerca su materiali e stili, diventano per questo famoso architetto una sfida e una filosofia da condividere.
Il risultato è una vetrina che attraverso materiali simbolo del brand come la pelle vacchetta e l’acciaio, elementi di continuità in tutte le boutique Tod’s nel mondo, celebra la bellezza nelle sue forme più semplici e di impatto: linee pulite che rivelano i prodotti della collezione Tod’s Primavera/Estate 2012 – la magia di un linguaggio che non ha bisogno di artifici per incantare e stupire. Per celebrare l’evento, Diego Della Valle, Presidente del Gruppo Tod’s, ha ospitato un cocktail esclusivo presso la boutique di Via Della Spiga a Milano.

Boutique Tod’s
Tra gli ospiti, personaggi del mondo del cinema, dell’economia e dello spettacolo, tra cui Diego, Andrea ed Emanuele Della Valle, gli attori Daniela Virgilio ed Edoardo Natoli, la giornalista Cristina Parodi, il fotografo Giovanni Gastel, l’imprenditore Luigi Abete, la fashion icon Anna Dello Russo, la blogger e fotografa Micol Sabbadini, i social Virginia Galateri di Genola, Valentina Scambia, Federico Floriani e Talitha Puri Negri, i designer Oki Sato e Felice Limosani e molti altri. Ma vediamo alcuni nel dettaglio.

Anna dello Russo

Bell’abbinamento di colori per Anna dello Russo. Questa volta per nulla stravagante, ma castigata in questo tailleur azzurro cielo, bag arancio vitaminico e shoes – a punta – color tangerine tango. Anna non sbaglia un colpo!

Cristina Parodi

Cristina Parodi – amatissima sul nostro telegiornaliste.com – si affida al classico: un total black; spezzato dalla blusa morbida con stampa glam e bag gialla. Chic e affascinante!

Daniela Virgilio, Andrea Della Valle ed Edoardo Natoli

Bellissimo trench color cipria per Daniela Virgilio. Colori e forme che si sposano con la clutch beige molto basica. Anche per lei super approvazione!

Virginia Galateri di Genola

Look molto semplice, ma sempre apprezzato per Virginia Galateri di Genola. Con quattro pezzi evergreen – giacca in pelle, t-shirt,  jeans con stampa e clutch di pelle – ha affrontato la serata alla grande.

6 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>