DOTTORESSA MAGISTRALE IN COMUNICAZIONE PUBBLICA E SOCIALE

Finisce così il mio percorso di studi universitario, fatto di sacrifici e tanta forza di volontà. Cinque lunghi anni, o qualcosa di più, che non dimenticherò mai. Non avrei mai pensato di riuscire a farcela, ma ce l’ho messa tutta riuscendo a lavorare e studiare contemporaneamente: di questo sono fiera di me stessa. Superfiera! A 26 anni suonati concludo gli studi, ho nel cassetto due lauree, un tesserino da giornalista, una professione che sto esercitando con tanta difficoltà e la voglia di sfondare. 
Della giornata di ieri mi rimane l’attesa tremenda prima di discutere e l’emozione totale.  Ero l’ultima e sono uscita dalla facoltà alle ore 20 con una bottiglia di spumante in mano, una corona d’alloro sul capo e l’affetto di chi era presente. Grazie di cuore a tutti. Poche foto vista la fretta, ma queste tre sono le più significative!
E ora posso dire a tutti che sono Dottoressa Magistrale in Comunicazione Pubblica e Sociale!

In treno verso il Dipartimento della Comunicazione dell’Università degli studi di Bologna
Durante la discussione della tesi
Laureata!

Tags

2 Comments

  • Alessia ha detto:

    Complimenti!!!bravissima!So quanto è dura lavorare e studiare!

    • Francesca ha detto:

      Grazie Alessia, si è dura però fattibile. E’ stata una mia scelta per essere più responsabile e sono contenta di aver portato tutto a termine. Mi sento una grande per aver chiuso gli studi a 26 anni e nel frattempo lavorato come non mai nel mondo del giornalismo. Spero di continuare su questa strada, ora con più tempo da dedicare al lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *