BOMBONIERE DI LAUREA (FASHION)

La laurea si avvicina. Ieri è uscita la data ufficiale della discussione: 22 marzo ore 13.00. O meglio, dalle ore 13.00. Io sono terzultima, quindi presuppongo di finire nel tardo pomeriggio. Comunque sia, sono contenta: per la seconda volta sentirò dire “… e con i poteri conferitemi dal Magnifico Rettore la dichiaro Dottore in Comunicazione Pubblica e Sociale”. Yeah!
Finisce così un ciclo di vita. Non sarò più studentessa universitaria e mi butterò totalmente sul lavoro, anche se non finirò mai d’impare, curiosare e aggiornarmi.
Con il post di oggi volevo farvi vedere le bomboniere fashion che ho studiato grazie a due talenti della creazione: Stefania Merighi con le Creazioni di Stefania Merighi e Stella Creazioni.

Alla prima ho chiesto di farmi fare con la pasta di mais, suo cavallo di battaglia e materiale con cui lavora, tante bag. Inizialmente, avevo pensato alle hit bag per eccellenza. Poi, risultando un po’ difficile il lavoro, ho optato per una borsa; quella che la maggior parte delle donne amano: la Chanel 2.55. Ecco il risultato.

Chanel 2.55 in pasta di mais
Con Stefania ho studiato tutti i particolari: dai colori alla “texure”. Ho scelto tutte tonalità pastello perchè sono in linea con il mood della stagione. Non so se si vede, ma i due bottoncini in alto, tengono la catenella. Insomma, una vera Chanel 2.55 in miniatura. Successivamente, con l’indelebile nero a punta fine ho siglato nella chiusura, con la F di Francesca e Fashion, tutte le mini bag.
Chanel 2.55 in pasta di mais
Ho deciso di arricchire il tutto con un sacchettino. E qui entra in scena Stella Creazioni che, per un prezzo buonissimo, mi ha creato degli stupendi sacchettini con cinque confetti al cioccolato e bigliettino stampato incluso.
Sacchettino di Stella Creazioni
Ho scelto questo molto classico e chic. Sullo store on line di ebay potete trovarne altri, a seconda dei vostri gusti. Dopo averli ordinati, e pagato l’importo complessivo, questa mattina sono arrivati. Con una certa fretta, visti i tempi stretti, ho cominciato ad assemblare le mini bag ai sacchettini. Questo è il risultato finale! 
Bomboniera
Bomboniere
Sono o non sono fashion? 
ps. dietro ad ogni bag c’è una calamita! Ideale per attaccarla sul frigo o qualsiasi pannello di metallo.
 

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *