TOD’S A/I 2012-13 DONNA: SCARPE E BAG

LUX7742
Siamo in piena Fashion Week milanese. Io non ho potuto partecipare attivamente per problemi di famiglia, ma sono vigile e attenta via web al fine di focalizzare i pezzi cult delle collezioni future. A chiusura della settimana farò un resoconto personale su tutto ciò che mi ha colpito maggiormente. 
Nel frattempo, inizio già con un piccolo assaggino. Si tratta della collezione autunno/inverno della prossima stagione di Tod’s. Tutto ciò che riguarda scarpe e borse, che adoro!
La collezione Tod’s Donna per il prossimo autunno e inverno ha forme femminili e moderne, dettagli ricercati e linee innovative, il cui il know-hor del brand esprime tutta la sua qualità.

In questa foto vediamo due paia di polacchini dai colori caldi e materiali di altissima qualità (siamo in pieno lusso ragazzi!) e delle bag dai colori favolosi. Già dallo scatto si nota la qualità e la tenerezza della pelle. Inoltre, la chiusura di queste è di una raffinatezza unica.
Non so a voi, ma a me ricorda molto la bag preziosa della nonna. Quella che vorresti fosse “tua” nel più breve tempo possibile.

Qui abbiamo dei mocassini con nappa lucida dai toni scuri, fino ad arrivare al gold. La shopping bag di pura pelle con stampa in coccodrillo è unica e ideale per una donna in carriera: dentro ci sta il mondo!

Terzo scatto: polacchini color mou a collo alto stringato in pelle e maxi bag con stampa in coccodrillo dai toni a contrasto. Insieme fanno scintille. Questi sono i toni tipici dell’autunno. Questa è classe pura.

Ma non è solo questo tutto ciò che Tod’s propone. Le scarpe, focus della prossima stagione, sono un modello la cui lavorazione richiede una competenza impeccabile. Il plateau leggerissimo è unito ad un fondo in cuoio ben visibile, e il tacco, rivestito in pelle, dà alla scarpa un’estetica originale ed estremamente femminile. Il lusso e la preziosità sono nella complessità della costruzione, nella qualità dei materiali, nel loro speciale utilizzo. La stessa competenza artigianale viene evidenziata dalla lavorazione unica di Tod’s sulle zeppe: i tronchetti e gli stivali sono eleganti e leggeri, una nuova forma di uno stile rilassato e sofisticato.
la collezione di borse Tod’s presenta nuove forme, in cui l’altissima qualità è sottolineata da modelli inediti, in materiali preziosi e colori ricercati. Il lusso della qualità diventa piacere estetico e funzionale.
Tra quest’ultime la Miky Bag; modello icona del Brand che sviluppa un design innovativo. La costruzione bombata, esempio dell’alta qualità del brand, diventa protagonista insieme alla “mano” selleria, resa più evidente dalle cuciture a contrasto. Il pellame è morbidissimo, e i vitelli lucidi esaltano la maestria degli artigiani Tod’s. Le misure si ampliano, e i manici e la tracolla la rendono versatile: una borsa in cui l’accuratezza, la modernità e la qualità sono raccontate da ogni dettaglio.
  

2 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>