IL PROGETTO PRO-FASHION DI HYPHEN ITALIA

Logo ufficiale
I progetti, oggi, viaggiano alla velocità della luce; o meglio, alla velocità del web. E’ la linea guida del Pro-Fashion di Hypen Italia.

Che cos’è Pro-Fashion?
Si tratta di un progetto di social recruitment nel mondo del fashion, alquanto originale e ricco di contenuti. Un programma innovativo di social recruitment promosso da Hyphen-Italia e sostenuto da Oxigenio.
A seguito di una fase di comunicazione e interazione basata sui social network, vi sarà un mese di formazione intensiva in un ambiente unico e condiviso, così suona il comunicato stampa ufficiale. L’obiettivo finale è il reclutamento di cinque giovani talenti con il DNA del promotore, allineati con la cultura aziendale e pronti ad entrare attivamente nella forza vendite.

UN MODELLO DI RECRUITMENT INNOVATIVO. In un periodo storico dove i giovani talenti scappano all’estero in cerca di lavoro e le aziende italiane non riescono a trovare risorse umane adeguate, Hyphen- Italia propone un modello innovativo di social recruitment. PRO-FASHION crea opportunità di lavoro per i giovani, combattendo la “fuga di cervelli” e valorizzando i talenti italiani, con un’offerta ed un processo di selezione in grado di attirare i migliori candidati. I cinque partecipanti saranno ospiti di una location d’eccellenza, pensata per stimolare la creazione di un team con attitudine alla condivisione e collaborazione.

UN’ESPERIENZA FORMATIVA UNICA. Hyphen-Italia dimostra il suo impegno nel sostenere e promuovere l’economia italiana, investendo sui giovani ed offrendo loro l’esperienza necessaria per inserirsi brillantemente nel mercato del lavoro. I partecipanti al mese di formazione seguiranno dei corsi per imparare a presentare un prodotto a potenziali clienti, parlare in pubblico con successo, creare opportunità di vendita, ascoltare e relazionarsi con il cliente, usare i Social Media per il marketing. Inoltre, i cinque giovani selezionati si eserciteranno su obiettivi concreti, rapportandosi con alcuni clienti di Hyphen-, colmando il gap che separa la teoria dall’attività lavorativa quotidiana.

IL RUOLO DEI SOCIAL MEDIA. Per arrivare alla selezione di cinque giovani con profilo e personalità adeguati, senza perdite di tempo per l’azienda e per i candidati stessi, PRO-FASHION utilizza i social network. Partendo da una pagina Facebook ed estendendosi su blog e altri social media, l’azienda ed i potenziali candidati possono conoscersi vicendevolmente, portando alla luce le possibili affinità o incompatibilità. Questo approccio innovativo e “social” aumenta l’efficacia del processo di recruitment, portando alla selezione di risorse DNA-compatibili. 


TEMPI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE. Per partecipare al progetto basta cliccare “Mi Piace” sulla pagina Facebook di PRO-FASHION e contribuire attivamente alle discussioni in bacheca e sui social network collegati. Tra i candidati verranno selezionate le cinque persone che dimostreranno di essere più motivate ed allineate con il DNA di Hyphen-Italia. La selezione durerà fino al 20 febbraio, mentre il periodo di formazione avrà luogo dal 5 marzo al 4 aprile.

CHI È HYPHEN-ITALIA. Opera dal 1998 nel settore dell’Information Technology. Con una conoscenza profonda del mondo della comunicazione di impresa e di prodotto, avendo lavorato con tutti gli attori della filiera, si rivolge oggi agli uffici marketing e comunicazione delle aziende con strumenti tecnologici a supporto di ogni fase del processo commerciale. Pianificazione pubblicitaria, web marketing, gestione dei materiali punto vendita, oltre al coordinamento con i produttori di cataloghi/volantini promozionali e ufficio stampa. Nell’attuale scenario di comunicazione multicanale, le soluzioni si proiettano verso la gestione e la pubblicazione dei contenuti su tutti i media.

Per partecipare al progetto basta, quindi, collegarsi all’indirizzo della pagina Facebook, cliccare su mi piace, e interagire attivamente alla discussioni. Avete tempo fino al 20 febbraio per farvi vedere. Hyphen – Italia potrebbe scegliere proprio te. O me, visto che ho deciso di partecipare anche io!

In un momento di crisi è sicuramente un bel progetto e una grandiosa opportunità di lavoro.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *