L’OUTFIT DELLA STUDENTESSA UNIVERSITARIA PER IL MERCOLEDI SERA

My set by Polyvore
Chi non è stata studentessa universitaria alzi la mano! La maggior parte di noi ha frequentato una triennale o una magistrale, oppure, si è insediata tra gli studenti; soprattutto nelle serate e feste dedicate. 
A Ferrara, (provvedimenti del sindaco a parte), gli studenti universitari si riuniscono in centro città e nelle sue vie per staccare dallo studio o semplicemente fare aperitivo fino a notte fonda. E’ il mercoledì universitario ferrarese; e non chiedetemi perchè è stato scelto proprio questo giorno. Sicuramente in altre città ci sarà il martedì, giovedì o venerdì universitario. Chissà?!
Comunque sia, ho una certa nostalgia di quelle serate in cui uscivo, facevo tardi (a volte anche troppo!) e la mattina a fatica riuscivo ad alzarmi per andare a lavorare in radio.
Per l’occasione, e rievocare le belle situazioni, ho assemblato un outfit in due minuti. Così, di getto. E’ un pò romantico, per via del rosa antico imperante, e più duro per le calzature scelte. 
Questo l’ho battezzato il look della studentessa universitaria per il mercoledì sera (se nella vostra città il giorno cambia, adattatelo pure). 
Parto dal basso con i biker boots. Sono molto in voga ora e si rivelano una nuvola per i piedi (io ne ho un paio grigi senza borchie e appena posso l’indosso). 
L’abito è uno spezzato composto da corpetto in satin e mini sparkling; quest’ultimo giusto per non allontanarci dalle mode del momento!
Ho abbinato l’intero look con una bag che si trova nella mia wishlist: la Top Handle di Miu Miu. In questo colore è deliziosa, e a mio avviso, indossabile tutto l’anno. 
Un solo accessorio per non eccedere: un bel bracciale alto con un filo di swarovski che riprende le tonalità dei boots. 
Infine, un tocco di pink gloss YSL. E quello non deve mancare mai!

Che ve ne pare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *